Addetto/a immatricolazioni

10 set - Agnano
Manpower Italy

Manpower ricerca, per azienda operante nel settore dell'istruzione universitaria e della formazione superiore, una o più figure che andranno a ricoprire il ruolo di Addetti/e Immatricolazioni. Il ruolo consiste nel fornire supporto nella corretta gestione delle pratiche amministrative di accesso ai percorsi universitari e garantire un'esperienza efficiente e puntuale agli studenti.

Sebbene l'esperienza professionale e le qualifiche siano fondamentali per questo ruolo, si assicuri di verificare di possedere le soft skill preferenziali, se richieste, prima di candidarsi.

Principali responsabilità

Lavorare le pratiche di immatricolazione assicurando il rispetto dei requisiti di accesso e delle procedure aziendali.

Prendere in carico le pratiche validate dagli uffici competenti, verificandone completezza e correttezza documentale.

Registrare anagrafiche, documentazione, firme e informazioni relative ai pagamenti.

Acquisire e verificare le carriere pregresse attraverso il portale CINECA, controllando titoli di studio, esami, CFU ed eventuali carriere aperte.

Inserire e aggiornare le anagrafiche studenti nei sistemi gestionali, predisponendo la matricola e trasmettendo credenziali e informazioni operative.





Provvedere alle comunicazioni agli studenti per la richiesta di integrazioni documentali e monitorare l'avanzamento delle pratiche.

Segnalare tempestivamente anomalie o criticità al Responsabile e collaborare con gli altri uffici per la loro risoluzione.

Aggiornare costantemente lo stato delle pratiche sui sistemi aziendali nel rispetto degli standard di qualità.

Requisiti

Diploma o Laurea in materie economiche, giuridiche o amministrative.

Esperienza di 1 – 2 anni, in attività amministrative o di back office.

Ottima dimestichezza con gli strumenti informatici e il pacchetto Office, in particolare Excel.

Costituisce titolo preferenziale la conoscenza del portale CINECA o di sistemi gestionali universitari.

Competenze richieste

Precisione e attenzione al dettaglio.

Capacità organizzative e gestione di elevati volumi di pratiche.

Orientamento al cliente e capacità di comunicazione. xpdaelo

Elevato senso dell'etica qualificato, integrità e trasparenza nello svolgimento delle attività, con forte orientamento al rispetto delle procedure, dell'imparzialità e della riservatezza.

Cosa offriamo

Contratto a tempo determinato

Retribuzione: 5^ - 4^ Livello CCNL Confcommercio, RAL compresa tra i €22. 00 e €28.000

Sede di lavoro: Napoli

Scheduling Specialist

22 set - Lodi
ALI professional

PROGRAMMATORE CNC

22 set - Genova
Maw - Menwork

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per addetto/a immatricolazioni / agnano

Store manager temporaneo molfetta

22 set - Molfetta
Adecco Italia

Commerciale

22 set - Piemonte
Adecco Talent Attraction