Quality Inspector
Pubblicato il 10-09-2026 - agap2 Italia in Emilia-Romagna
Quality Inspector | Ingegnere Navale
Sede di lavoro: Genova
Le informazioni riportate di seguito illustrano i requisiti del ruolo, l'esperienza richiesta ai candidati e le qualifiche associate.
Chi Siamo
Parte del Gruppo MoOngy, AGAP2 Italia è una società di consulenza ingegneristica e IT presente in 14 Paesi.
Affianchiamo i nostri clienti nello sviluppo di progetti ad alto contenuto tecnologico nei settori industriale, engineering e digitale, mettendo a disposizione competenze specialistiche e team altamente qualificati.
Per un notevole progetto presso una nostra azienda partner operante nel settore navale, siamo alla ricerca di un/una Quality Inspector con esperienza nelle attività di costruzione e riparazione navale.
Missione del ruolo
Il/La Quality Inspector sarà responsabile delle attività di ispezione e verifica tecnica durante le fasi di costruzione e riparazione navale, garantendo che le lavorazioni siano conformi alle specifiche progettuali, agli standard qualitativi e ai requisiti richiesti dal cliente.
La risorsa collaborerà con i diversi stakeholder del progetto,
occupandosi della preparazione delle attività ispettive, della verifica delle lavorazioni e della redazione della documentazione tecnica necessaria alla certificazione degli interventi eseguiti.
Responsabilità principali
- Analizzare le specifiche tecniche relative ai progetti di riparazione e new building, supportando la predisposizione dei piani di ispezione.
- Effettuare ispezioni tecniche in presenza del cliente e degli enti di classifica, verificando la conformità delle lavorazioni.
- Controllare strutture e impianti navali attraverso la lettura e linterpretazione della documentazione tecnica e dei disegni costruttivi.
- Eseguire controlli mediante misurazioni UTM e verifiche dimensionali su strutture e sovrastrutture navali.
- Redigere report di ispezione, documentazione tecnica e verbali di consegna lavori in lingua inglese.
- Collaborare con i reparti operativi per garantire il risp
