Embedded Software Engineer
Pubblicato il 10-09-2026 - ADENTIS Italia in Valle d'Aosta
CHI SIAMO
ADENTIS Italia è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.
Presente in 14 paesi europei con oltre 8.500 dipendenti, abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, DINAMISMO e VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Sta pensando di candidarsi? Non aspetti, scorra verso il basso e invii la sua candidatura il prima possibile per non perdere l'occasione.
Ruolo: Embedded Software Engineer
Luogo: Provincia di Aosta (AO)
Modalità: inizialmente in presenza, successivamente concordabile una modalità ibrida
IL TUO RUOLO
Siamo alla ricerca di un/una Embedded Software Engineer con esperienza nello sviluppo di software embedded safety-critical, preferibilmente in ambito ferroviario.
La risorsa sarà inserita in un team tecnico e seguirà le principali fasi di sviluppo di software SIL2 o Basic Integrity, dall'analisi delle specifiche fino a integrazione, testing e validazione, operando secondo il modello a V.
Responsabilità principali:
- Analisi e gestione delle specifiche software e loro traduzione in soluzioni progettuali.
- Progettazione e sviluppo di software embedded in C.
- Integrazione e manutenzione dei componenti software.
- Attività di debugging, troubleshooting e analisi dei log.
- Esecuzione e supporto alle attività di Unit Test, Software Integration e validazione in ambienti MIL, SIL e HIL.
- Utilizzo di strumenti di analisi statica del codice e gestione delle anomalie.
- Preparazione di documentazione tecnica, test case e release software.
- Collaborazione con System Engineer, Technical Coordinator e Product Manager.
- Applicazione delle principali normative ferroviarie safety-critical, tra cui EN 50128, EN 50657 ed EN 50129.
Requisiti:
- Lau
