Legal & Compliance Specialist

10 set - Trento
Alps Blockchain

ALPS è un’impresa nata e con sede a Trento, oggi attiva a livello internazionale nella realizzazione e gestione di infrastrutture e data center ad alta efficienza energetica per la produzione di potenza di calcolo destinata al mining di Bitcoin e all’intelligenza artificiale.

Attività fondamentali di ruolo e principali responsabilità
Attività Legal:
- Redazione, revisione e negoziazione di contratti nazionali ed internazionali (NDA, Master Development Agreement, Sales Agreement, Hosting Agreement, Sponshorship Agreement e Services Agreement).
- Supporto nella costituizione e nella gestione di società controllate o partecipate estere.
- Supporto nella redazione dei verbali del CdA e delle assemblee dei soci della società capogruppo, nonchè nelle ulteriori attività corporate governance.
- Ricerca giuridica e monitoraggio degli aggiornamenti normativi.
- Gestione degli archivi contrattuali e database legali.
- Gestione delle caselle PEC aziendali del Gruppo.
Attività Compliance:
- Predisposizione e aggiornamento del modello di organizzazione,



gestione e controllo ex D.lgs 231⁄01 attraverso mappatura dei processi aziendali e conduzioni di interviste con i referente aziendali; analisi, raccolta ed elaborazione delle richieste documentali propedeutiche alla svolgimento del piano di Audit predefinito dall’Organismo di Vigilanza; gestione dei rapporti con i consulenti esterni.
- Garantire i principali adempimenti in materia di GDPR, con particolare riferimento agli adempimenti di natura contrattuale (DPA e informative privacy).
- Verifica della compliance normativa in tutti i paesi coinvolti nell’attività del Gruppo.

Range retributivo e tipologia di contratto
RAL indicativa compresa tra € 30.000 e € 35.000, commisurata all’esperienza qualificato, alle competenze maturate e alla seniority del candidato.
Inserimento iniziale con contratto a tempo determinato, finalizzato alla successiva stabilizzazione in azienda.

Luogo di Lavoro
Trento, Via del Brennero n. 111. È previs

I nostri clienti hanno richiesto carroattrezzi per carroattrezzi a Licata

30 set - Licata
Ernesto

I nostri clienti hanno richiesto installatori per installazione di grondaie in alluminio a Casale Monferrato

30 set - Casale Monferrato
Ernesto

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per legal & compliance specialist / trento

I nostri clienti hanno richiesto giardinieri per livellamento prato a Milano

30 set - Milano
Ernesto

Opportunità di Lavoro Flessibile - Insegnante per Lezioni Private di Design grafico

30 set - Lariano
Letuelezioni