Electrical Quality Control Engineer
Pubblicato il 10-09-2026 - agap2 Italia in Genova
Quality Control Electrical Engineer – Genova
Non si lasci sfuggire questa opportunità: si candidi rapidamente se la sua esperienza e le sue competenze corrispondono a quanto descritto di seguito.
Sintesi del ruolo
Ricerchiamo un Quality Control Electrical Engineer con almeno 10 anni di esperienza nel settore Oil & Gas per attività di controllo qualità su impianti e apparecchiature elettriche, con sede a Genova e sporadiche trasferte in Europa.
Quality Control Electrical Engineer | Genova | Oil & Gas
agap2, società di consulenza ingegneristica, ricerca un
Quality Control Electrical Engineer
con consolidata esperienza nel settore
Oil & Gas
da inserire presso un rilevante cliente con sede a
Genova .
- Il tuo ruolo Garantirai il controllo qualità delle apparecchiature e degli impianti elettrici durante le fasi di progettazione, produzione, collaudo e installazione. Verificherai la conformità delle attività ai requisiti di progetto, alle normative applicabili e agli standard di qualità. Ti interfaccerai con clienti, fornitori, enti di ispezione e team multidisciplinari.
Supporterai le attività di Factory Acceptance Test (FAT), Site Acceptance Test (SAT) e ispezioni presso fornitori.
- Le tue mansioni Eseguire controlli qualitativi su apparecchiature elettriche, quadri, sistemi di distribuzione e componenti di impianto. Verificare documentazione tecnica, Inspection Test Plan (ITP), report di collaudo e certificazioni. Partecipare a ispezioni presso fornitori e seguire le attività di FAT e SAT. Gestire le non conformità, predisporre la relativa documentazione e monitorare le azioni correttive.
- I requisiti Laurea in Ingegneria Elettrica o titolo equivalente. Esperienza di almeno 10 anni come Quality Control Electrical Engineer nel settore Oil & Gas. Conoscenza delle principali normative elettriche internazionali (IEC), delle procedure di qualità e delle attività di ispezione e collaudo. Buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a sporadiche trasferte in Europ
