Responsabile Amministrativo

10 set - Italia
Human Value

Il nostro cliente è una multinazionale del settore manifatturiero. Sede La sede di lavoro è in provincia di Lecco. E' necessario recarsi settimanalmente presso una seconda sede dell'azienda in Emilia.

Responsabilità La risorsa riporterà al CFO e coordinerà un team di due risorse. L'obiettivo principale è garantire la corretta gestione amministrativa, contabile e finanziaria della Società, assicurando il rispetto degli adempimenti civilistici e fiscali, la qualità delle informazioni economico-finanziarie e il supporto alla Direzione nelle attività di pianificazione e controllo.

Amministrazione

Garantire la corretta gestione della contabilità generale, clienti e fornitori. Coordinare le attività amministrative assicurando accuratezza e rispetto delle scadenze. Predisporre le chiusure contabili mensili e annuali.

Supportare la redazione del bilancio civilistico (in collaborazione con studio) Gestire i rapporti con lo studio commercialista e con gli altri consulenti di riferimento. Tesoreria e finanza operativa Gestire la tesoreria aziendale e monitorare la posizione finanziaria. Presidiare i flussi di incasso e pagamento.

Elaborare previsioni di cassa e analisi dei fabbisogni finanziari Reporting e supporto al management Predisporre la reportistica economica,



patrimoniale e finanziaria richiesta dalla Direzione e dal Gruppo. Supportare la costruzione di budget e forecast. Contribuire alla definizione e al monitoraggio di indicatori economici e finanziari della società.

Contribuire alla definizione e implementazione di un sistema di contabilità industriale coerente con le caratteristiche produttive dell'azienda. Compliance e governance Assicurare il rispetto degli adempimenti fiscali, societari e amministrativi. Garantire la corretta applicazione delle procedure interne e delle linee guida di Gruppo.

Supportare l'implementazione e il miglioramento dei processi amministrativi.

Requisiti Laurea in Economia o cultura equivalente. Esperienza di almeno 7-10 anni in ruoli amministrativi e finanziari in aziende produttive Solida conoscenza della contabilità generale, della fiscalità d'impresa e della gestione finanziaria. Esperienza nella predisposizione di bilanci e reporting direzionale. Buona conoscenza di Excel e dei principali sistemi gestionali ERP. Ottima conoscenza della lingua inglese (rapporti quotidiani con l'HQ internazionale).

Inquadramento

Quadro CCNL Metalmeccanici; 60.000€-65.000€ MBO

Impiegata Amministrativa SAP – Orario Flessibile + Welfare - Vega Carburanti S.p.A.

17 set - Padova
VEGA CARBURANTI

IMPIEGATA/O CONTABILE

17 set - Vicenza
Bicego HR

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per responsabile amministrativo / italia

Impiegata/o di magazzino

17 set - Basiano
Logical Job S. R. L.

Impiegata/O Back Office Assicurativo

17 set - Torino
Elipslife