Senior Embedded Software Engineer – Linux

11 set - Roma
Linkedin

Senior Embedded Software Engineer – Linux Milano2 giorni di smart working a settimanaÈ la persona giusta per questa opportunità? Si assicuri di leggere la descrizione completa qui sotto.
Siamo una boutique di headhunting specializzata nella ricerca di profili middle e senior management.
Per un nostro cliente — un'importante realtà industriale italiana, con una solida tradizione nel settore dei veicoli off-highway e un robusto orientamento all'innovazione tecnologica — ricerchiamo un/una Embedded Software Engineer – Linux da inserire nel team R&D.La; figura lavorerà su piattaforme basate su NXP i.MX6, con un percorso evolutivo già avviato verso i.MX9, contribuendo allo sviluppo di soluzioni embedded complesse con un forte focus sulle componenti low-level.
ResponsabilitàSviluppo e manutenzione di sistemi Linux Embedded basati su YoctoConfigurazione e personalizzazione di distribuzioni Linux (BSP, layer, ricette)Integrazione e ottimizzazione di kernel Linux e bootloaderGestione e sviluppo di componenti low-level (driver,



BSP)Sviluppo software applicativo su piattaforme embeddedDebug e troubleshooting a livello kernel, driver e applicazioneCollaborazione con il team hardware per integrazione e validazione delle piattaformeRedazione della documentazione tecnicaRequisitiLaurea in Ingegneria Informatica, Elettronica o affiniEsperienza nello sviluppo di sistemi Embedded LinuxEsperienza pratica con YoctoOttima conoscenza del linguaggio CBuona conoscenza dell'architettura del sistema operativo LinuxCompetenze tecnicheSolida conoscenza del kernel Linux e dei device treeEsperienza su architetture NXP i.MX (i.MX6 o simili)Familiarità con sistemi di boot embedded (es. U-Boot, boot chain, bring-up)Esperienza con toolchain di cross-compilazioneSviluppo applicativo in ambiente Linux EmbeddedApproccio strutturato al debugging e al problem solvingAttitudine al lavoro in team e collaborazione cross-funzionaleNice to haveEsperienza con piattaforme i.MX6 o similiConoscenza di C++Conoscenza

ADDETTO/A AL BANCO GASTRONOMIA Cod. 197

11 set - Sassari
SYNERGIE ITALIA - AGENZIA PER IL LAVORO

Barista caffetteria rif#14

11 set - Roma
Wally Job

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per senior embedded software engineer – linux / roma

Lavoro Consulenza al Cliente 1500 euro mensile

11 set - Roma
cm servizi alberghieri srls

Badante

11 set - Perugia
Angeli Assistenza