Corso Hire-Level AI per disoccupati

11 set - Nord Milano
Softpeople

Chi siamo:

Softpeople è una realtà innovativa che, attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie applicabili al recruiting e alla formazione, si inserisce nel panorama dei servizi di ricerca e selezione, dei servizi al lavoro e formativi, con una proposta completa in risposta alle esigenze specifiche di chi cerca lavoro o desidera sviluppare nuove competenze professionali.

Occasione formativa:

Dalle basi alle ultime novità: ChatGPT, Copilot, Claude e le competenze AI che i selezionatori cercano

Softpeople organizza il Corso Hire-Level AI per Disoccupati, un percorso gratuito di 16 ore pensato per consolidare l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale generativa, confrontare i principali strumenti e sviluppare competenze digitali spendibili nel mondo del lavoro.

L’obiettivo è imparare a utilizzare con maggiore efficacia ChatGPT, Microsoft Copilot e Claude, comprendendone caratteristiche, differenze, punti di forza e principali ambiti di applicazione.

Particolare attenzione sarà dedicata al prompt engineering, alle esercitazioni pratiche su testi,



informazioni e contenuti e alle novità dell’AI che stanno modificando concretamente le attività professionali.

Struttura e durata:

Il percorso formativo ha una durata complessiva di 16 ore, articolate in 2 giornate da 8 ore in presenza.

Le lezioni prevedono spiegazioni, confronti tra strumenti, dimostrazioni ed esercitazioni pratiche, con un approccio interattivo e orientato all’utilizzo concreto dell’AI.

Durante il corso i partecipanti lavoreranno su casi d’uso relativi alla generazione e rielaborazione di testi, alla sintesi di contenuti, all’estrazione e organizzazione delle informazioni e alla valutazione dei risultati prodotti dall’AI.

Contenuti:
Fondamenti, evoluzione e principali trend dell’Intelligenza Artificiale generativa;
Caratteristiche, differenze e casi d’uso di ChatGPT, Microsoft Copilot e Claude;
Tecniche di prompt engineering per ottenere risultati più efficaci;
Laboratorio pratico su generazione e r

Tecnico Automazione Collaudo Robot_Multinazionale Automazione Industriale...

12 set - Montà
Manpower

Ginecologo/a

12 set - Reggio Emilia
Gruppo Monti Salute Più

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per corso hire-level ai per disoccupati / nord milano

Tecnico Termoidraulico – Impianti Civili e Industriali

12 set - Italia
INPLACE

Analista Assicurativo – Consulenza Finanziaria

12 set - Roma
Double Consulting