Assistente CSE

11 set - Udine
EXPERTISE

Overview

Insert date: 29/01/2026
Prima di candidarsi per questo ruolo, la preghiamo di leggere le seguenti informazioni su questa possibilità, riportate di seguito.
Function: Assistente CSE
Workplace: Italy: Udine (UD)
Duration of Contract: Not indicated
Monthly Salary Range: Not indicated

Description Announcement

Principali Responsabilità:

1.

2. Monitoraggio e promozione HSE in cantiere:

-

- Implementa standard di prevenzione ASPI nell’ambito del progetto (Regole d’oro, method statement, riesami incidenti e quasiincidenti, lezioni apprese, ecc.).

- Partecipa a HSE Auditing, anche con terzi. Applica sistema di gestione integrato HSE (registrazioni, monitoraggio, riesame, ecc.).

- Presidia e verifica la presenza delle autorizzazioni ambientali.

- Esegue HSE Auditing e safety walk.

- Monitora e sorveglia le attività con rischi di natura ambientale dei cantieri (ottemperanza prescrizioni progettuali).

- Verifica ottemperanza prescrizioni progettuali del PSC con riferimenti alle attività di cantiere.

- Verifica della training matrix standard a garanzia dei requisiti di competenza di appaltatori/affidatari e subaffidatari.

- Partecipa a riunioni di coordinamento.

- Registra non conformità HSE e ne supervisiona la chiusura.

1.

2. Performance e reportistica:

-





- Raccoglie e monitora i KPI HSE, effettua riesame obiettivi e target e redige la relativa reportistica per singolo progetto.

- Promuove attivamante miglioramenti al sistema di sicurezza in Cantiere, coordinandosi con HSE manager.

1.

2. Collaborare con il CSE:

-

- Collabora direttamente con il CSE, per supportarlo nelle attività di verifica della corretta applicazione da parte delle imprese del piano di sicurezza e coordinamento e del piano operativo di sicurezza.

- Effettua sopralluoghi e controlli in cantiere e aggiorna i documenti di sicurezza.

- Collabora nella verifica del piano di montaggio, d’uso e di smontaggio dei ponteggi. xysqume

- Collabora per verificare il corretto utilizzo dei DPI da parte degli operatori e l’attuazione di tutti gli adempimenti previsti nel PSC.

- Collabora con il CSE per l’adeguamento del piano di sicurezza e coordinamento e del fascicolo di manutenzione.

Requisiti:

-

- 3+ anni di esperienza in HSE per costruzioni

- Ottima conoscenza di normative, regolamenti, rischi relative a cantieri per infrastrutture

- Esperienza nell’implementazione di processi per la minimizzazione rischi HSE in cantiere

- Orientamento al risultato

#J-18808-Ljbffr

Addetto/a alle pulizie

13 set - Italia
UNIVERSO

Area manager contratti luce e gas

13 set - Catanzaro
Sentra Energia

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per assistente cse / udine

Segretariato e assistente personale

13 set - Milano
Mantea Care

Merchandiser Tattico | CAMPOBASSO

13 set - Campobasso
Cpm Italy