Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per commissioning engineer – electrical & automation / milano

Commissioning Engineer – Electrical & Automation

Pubblicato il 09-09-2026 - agap2 Italia in Milano

pbCHI SIAMO /b /ppAGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.
/ppPresente in 16 Paesi europei con oltre ***** dipendenti, abbiamo aperto la nostra prima sede italiana a Milano oltre otto anni fa e, grazie a una crescita costante, continuiamo ad ampliare il nostro team con professionisti che condividano i valori che ci contraddistinguono: ambizione, dinamismo, spirito di iniziativa e attenzione alle persone.
Entrare in AGAP2 significa lavorare in un ambiente stimolante, in cui le relazioni umane e la crescita professionale sono sempre al centro.
/ppPosizione /ppPer un importante progetto in ambito bimpiantistico ed energetico /b, siamo alla ricerca di un bCommissioning Engineer – Electrical Automation /b da inserire su cantieri situati nel Nord Italia.
/ppLa risorsa sarà coinvolta nelle attività di bcommissioning, testing e avviamento degli impianti /b, operando direttamente in campo e interfacciandosi con i team tecnici coinvolti nel progetto.
/ppbr/ppbPosizione: /b Commissioning Engineer – Electrical Automation /ppbEsperienza: /b Almeno 3 anni di esperienza /ppbSede di lavoro: /b Ravenna /ppbr/ppbIL TUO RUOLO /b /ppLa risorsa si occuperà di: /pulliEseguire btest Input/Output (I/O) su PLC /b e verificare la corretta trasmissione dei segnali.
/liliVerificare i collegamenti tra bstrumentazione di campo, PLC e sistemi di controllo /b.
/liliAnalizzare e verificare le blogiche di controllo e le sequenze di processo /b.
/liliEseguire attività di bloop check, functional test e commissioning /b.
/liliVerificare in autonomia la corretta installazione e funzionalità di bstrumentazione ed equipaggiamenti di campo /b.




/liliIndividuare e risolvere eventuali anomalie durante le attività di btesting e avviamento /b.
/liliSupportare le attività di bstart-up e messa in servizio degli impianti /b.
/liliInterfacciarsi con i team bElectrical, Automation, Instrumentation e Project Engineering /b.
/liliGestire e aggiornare la documentazione relativa alle attività di commissioning.
/li /ulpbr/ppbRequisiti /b /pulliDiploma tecnico o Laurea in bIngegneria Elettrica, Elettronica, Automazione /b o titolo equivalente.
/lilibAlmeno 3 anni di esperienza /b in attività di commissioning, avviamento o messa in servizio di impianti industriali.
/liliBackground tecnico in ambito bElectrical, Automation o EI /b.
/liliPossibilità only eng /liliBuona conoscenza di bPLC, I/O, sistemi di controllo e automazione industriale /b.
/liliConoscenza della bstrumentazione industriale /b e degli equipaggiamenti di campo.
/liliCapacità di interpretare bschemi elettrici, PID e documentazione tecnica /b.
/liliAutonomia nelle attività di btroubleshooting e verifica in campo /b.
/liliBuona conoscenza della lingua inglese.
/liliDisponibilità a lavorare presso bcantieri nel Nord Italia /b.
/liliConoscenza base della lingua italiana; verranno valutati anche candidati che parlano esclusivamente inglese.
/li /ulpbr/ppCostituirà un bplus /b l'esperienza maturata in settori quali bEnergy, Oil Gas, Waste Management, Water Treatment,



Power Generation o Process Industry /b.
/ppbNon è richiesta esperienza specifica nel settore della digestione anaerobica o del biogas.
/b /ppbr/ppbCosa offriamo /b /pulliContratto a tempo indeterminato, con bRAL a partire da ****** € /b, commisurata all'esperienza e alle competenze del candidato.
/lilibValutiamo anche collaborazioni in regime di P.IVA.
/b /liliPercorso di formazione tecnica e sviluppo delle soft skills.
/liliAffiancamento iniziale e piano di inserimento strutturato.
/liliFollow-up periodici con HR e Business Manager.
/liliConcrete opportunità di crescita professionale all'interno di un contesto internazionale e altamente originale.
/li /ulpbr/ppbRetribuzione /b /ppLa bRAL sarà commisurata all'esperienza e alle competenze del candidato /b, con una base di partenza di b****** € /b.
/ppLa posizione è inquadrata nell'ambito del bCCNL del Commercio e Terziario /b applicato dalla nostra società.
/ppbSi valutano anche professionisti in Partita IVA.
/b /ppbr/ppThe world needs you /ppAGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco.
Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà.
Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
/ppInoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge *****.
/ppI dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE ********.
/p

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Operatore Chimico
2026-09-13 00:19:09 - Chemo - Ficarazzelli-bagni Italia
Chemo è un'azienda leader nella produzione di un'ampia varietà di principi attivi farmaceutici. Investiamo fortemente in Ricerca e Sviluppo e disponiamo di una rete di produzione globale integrata, con stabiliment [...]
Addetto/a Paghe E Contributi
2026-09-13 00:19:08 - Studio associato - Ancona
Affermato Studio di Consulenza del Lavoro della provincia di Ancona seleziona un addetto/a (full-time) all'amministrazione del personale, da inserire nell’immediato nel proprio organico, che si occupi del processo [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per commissioning engineer – electrical & automation / milano

Commerciale Farmacia Sell-In
2026-09-13 00:19:06 - Radar - Academy & Recruiting - Palermo
RADAR Si assicuri di inviare la sua candidatura con tutte le informazioni richieste, come indicato nella panoramica del lavoro riportata di seguito. - Academy & Recruiting ricerca un/una Venditore Dipendente pe [...]
Growth/Performance Marketer
2026-09-13 00:19:04 - Cosmico Italia - Bolzano
Ciao, piacere di conoscerti Cosmico connette il talento digitale con le organizzazioni e le esperienze che possono valorizzarlo e accrescerlo. Siamo una startup e una community di talenti nei campi del Coding ( [...]