Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per naval architect & marine engineer / colle di val d'elsa

Naval Architect & Marine Engineer

Pubblicato il 09-09-2026 - Lusben Refitting Yards in Colle di Val d'Elsa

AzimutIBenetti Group è il più notevole gruppo di yachting privato al mondo, leader nelle imbarcazioni da diporto di lusso.
Si candidi (facendo clic sul pulsante apposito) dopo aver controllato tutte le informazioni di lavoro riportate di seguito.
Nelle nostre creazioni, stile e qualità si intrecciano per creare emozioni uniche.
L'eccellenza nasce dalla passione per il prodotto e per le nuove tecnologie e dal desiderio di superare sempre noi stessi.
Riscopriamo ogni giorno la bellezza del "savoir faire" italiano, dove nessun dettaglio è lasciato al caso e la persona è al centro dell'intero processo produttivo.
Far parte del Gruppo significa condividere la storia, i valori e la tradizione del Made In Italy.
Siamo presenti in Italia con le nostre sedi di Avigliana, Livorno, Viareggio, Fano e Savona e all'estero con sedi a Fort Lauderdale (USA) e Itajaí (Brasile).
Per la Divisione Lusben, presso la sede di Livorno, siamo alla ricerca di un/una Naval Architect & Marine Engineer.
Attività
Inserito/a all'interno dell'Ufficio Tecnico, sarà il punto di raccordo tra la progettazione e l'esecuzione a bordo, occupandosi di:
Eseguire rilievi tecnici a bordo per analizzare lo stato di fatto e definire la fattibilità delle modifiche richieste dal cliente.
Sviluppo di disegni costruttivi e di dettaglio per strutture, impianti e allestimenti, utilizzando software CAD 2D e 3D.
Eseguire calcoli strutturali, stabilità e calcolo dei pesi legati alle modifiche e alle nuove installazioni.
Interfaccia con gli Enti di Classifica (RINA, Lloyd's Register, ABS, ecc.)



e gestione della documentazione tecnica necessaria per ottenere le approvazioni regolamentari.
Verifica e integrazione dei Docking Plan delle imbarcazioni con i vari mezzi di sollevamento presenti in cantiere (Bacino galleggiante, Shiplift, Travel lift) nonché la verifica delle condizioni di carico e la realizzazione dei piani di taccaggio.
Supporto tecnico al Project Manager e coordinamento diretto con i capireparto in cantiere per risolvere tempestivamente le interferenze o gli imprevisti di produzione.
Requisiti richiesti
Laurea Magistrale in Ingegneria Navale.
Esperienza di 3-5 anni maturata nell'ufficio tecnico di un cantiere navale o presso uno studio di progettazione navale, con focus specifico su progetti di Refit & Repair.
Ottima padronanza dei principali software di disegno e modellazione (es. AutoCAD, Rhinoceros e software di calcolo idrostatico/strutturale).
Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata, per la gestione di clienti, periti e fornitori internazionali.
Flessibilità e spiccata attitudine al problem solving
Cosa offriamo
Per questa posizione offriamo una retribuzione all'interno del range: ******€ - ******€
Considereremo come prioritarie le candidature di profili appartenenti alle categorie protette ex Artt. xysqume 1 e 18 L. *****.
Con l'invio del curriculum vitae s'intende prestato il consenso per il trattamento dei dati personali da Lei forniti ad Azimut Benetti Group, (Regolamento UE - art. 9: categorie particolari di dati personali), saranno trattati per la sola finalità di valutazione della Sua candidatura da parte dei nostri incaricati della selezione e reclutamento del personale.

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
ADDETTO/A AL BANCO GASTRONOMIA Cod. 197
2026-09-11 09:40:40 - SYNERGIE ITALIA - AGENZIA PER IL LAVORO - Sassari
Synergie Italia, Agenzia per il Lavoro S.p.A. filiale di Sassari, ricerca e seleziona per azienda cliente operante nel settore della Notevole Distribuzione Organizzata (GDO) una figura di: ADDETTA/O AL BANCO GAS [...]
Barista caffetteria rif#14
2026-09-11 09:40:38 - Wally Job - Roma
Wjob, Agenzia per il Lavoro, ricerca per caffetteria situata a Roma, zona Parioli, un/a BARISTA. La risorsa selezionata si occuperà del servizio al banco, della preparazione di caffetteria e della preparazione d [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per naval architect & marine engineer / colle di val d'elsa

Lavoro Consulenza al Cliente 1500 euro mensile
2026-09-11 09:40:29 - cm servizi alberghieri srls - Roma
Azienda a Roma sta effettuando colloqui conoscitivi per inserimento di nuovo personale per mansioni di consulenza al cliente, anche senza esperienza, con minimo garantito mensile di 1500,00 Tempo parziale o full t [...]
Badante
2026-09-11 09:40:22 - Angeli Assistenza - Perugia
cerco badanti ad ore per assistenza anziani e disabili perugia e zone limitrofi [...]