11 set - Rho
Azienda Anonima
Per una realtà operante nel settore dei trasporti e della logistica integrata , attiva a livello nazionale ed europeo e specializzata nella gestione delle spedizioni e nello sviluppo di soluzioni distributive per clienti industriali, siamo alla ricerca di un/una:
IMPIEGATO/A LOGISTICO/A JUNIOR – NEOLAUREATO/A La ricerca è rivolta a una risorsa junior, anche alla prima esperienza professionale , motivata a intraprendere un percorso di crescita nel settore della logistica e dei trasporti.
Inserita all’interno dell’ufficio logistico, la risorsa sarà inizialmente affiancata e formata nella gestione operativa delle spedizioni relative al ciclo attivo, acquisendo progressivamente autonomia e interfacciandosi con clienti, vettori, autisti e reparti interni.
Principali attività La risorsa si occuperà progressivamente di:
- gestione operativa delle spedizioni in uscita (ciclo attivo);
- inserimento, gestione e monitoraggio degli ordini clienti;
- pianificazione di spedizioni, ritiri e consegne;
- coordinamento operativo con autisti e vettori;
- emissione, verifica e controllo dei documenti di trasporto (DDT);
- monitoraggio dello stato delle spedizioni;
- supporto nella gestione di eventuali anomalie, ritardi e criticità operative.
Requisiti
Il/la candidato/a ideale possiede
- diploma e/o laurea;
- conoscenza della lingua italiana a livello madrelingua o equivalente ( C2 );
- buona conoscenza della lingua inglese ( livello B1-B2 );
- domicilio a Rho (MI) o nei comuni limitrofi;
- interesse e motivazione verso il settore della logistica e dei trasporti;
- buone capacità organizzative, precisione e attenzione ai dettagli;
- buone capacità comunicative e relazionali;
- predisposizione al lavoro in team e alla gestione delle priorità.
Eventuali esperienze, anche brevi, maturate in ambito logistico o dei trasporti saranno considerate un plus , ma non costituiscono un requisito indispensabile. ? Sede di lavoro: Rho (MI)
? Tipo di impiego: Tempo pieno
L’possibilità La posizione rappresenta un’interessante opportunità per una persona junior che desideri acquisire competenze concrete nella gestione operativa delle spedizioni e costruire un percorso professionale nel settore della logistica e dei trasporti.
È previsto un percorso iniziale di affiancamento e formazione , finalizzato a favorire una graduale acquisizione di autonomia nelle attività e nelle responsabilità del ruolo.
12 set - Montà
Manpower
12 set - Reggio Emilia
Gruppo Monti Salute Più
12 set - Italia
INPLACE
12 set - Roma
Double Consulting