Analista di ricerca R&D

11 set - Chignolo D'isola
Flamma

Cosa farai

Entrerai a far parte del team R&D; di

Chignolo d'Isola

(BG), un gruppo dinamico composto da sintetisti e analisti, impegnato nello sviluppo di processi chimici ottimizzati e robusti, affiancati dai relativi metodi analitici, per la produzione di intermedi e principi attivi (API).

- Svilupperai e ottimizzerai metodi analitici (HPLC, GC, titolazioni) per supportare lo sviluppo di processi chimici.

- Validerai e migliorerai le performance dei metodi esistenti.

- Eseguirai analisi complesse per monitorare la qualità dei campioni in fase di sviluppo.

- Analizzerai e comunicherai i risultati al team di progetto, partecipando attivamente alle decisioni tecniche.

- Imparerai a redigere documentazione tecnica e a presentare i tuoi risultati in modo chiaro e strutturato.

- Collaborerai alla gestione del laboratorio, incluse calibrazioni, manutenzioni e interfaccia con fornitori esterni.

Chi cerchiamo Una persona appassionata di scienza e analisi, curiosa, rigorosa e collaborativa. In particolare:

- Formazione: Laurea in Chimica, CTF o Farmacia.

- Esperienza: Richiesta esperienza in laboratorio analitico

- Competenze tecniche: Ottima padronanza di HPLC, GC, titolazioni; esperienza con LC-MS/GC-MS è un plus.





- Soft skills: Spirito critico, problem solving, orientamento alla qualità, capacità di lavorare in team e di comunicare in modo efficace.

- Lingua: Buona conoscenza dell’inglese (parlato e scritto).

Cosa offriamo

- Un ruolo centrale in progetti innovativi

- Laboratori moderni, team altamente qualificato e tecnologie all’avanguardia.

- Percorsi di crescita professionale e formazione continua (metodi, strumenti, soft skills).

- Contratto a tempo indeterminato, inquadramento secondo CCNL chimico-farmaceutico, categoria C, retribuzione annua lorda in un range tra 33.000 e 38.000 euro

- Agevolazioni: mensa aziendale, premi di partecipazione, piani di welfare e formazione.

- Ambiente di lavoro stimolante, basato sulla collaborazione, il rispetto e l’inclusione.

Diversità e pari opportunità

In

Flamma Group crediamo che la diversità sia un motore di innovazione e crescita. Accogliamo con entusiasmo candidature da persone di ogni genere, età, cultura e background. Offriamo un ambiente in cui ognuno possa esprimersi liberamente e contribuire al successo collettivo.

Addetto/a all'Ufficio Commerciale e Analisi dati vendita

25 set - Roma
DAVID NAMAN

Psicologi

25 set - Udine
OLTRE I CONFINI 2.0

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per analista di ricerca r&d / chignolo d'isola

RIF. 3836: ACCOUNT MANAGER VENETO ORIENTALE E FRIULI

25 set - Friuli-Venezia Giulia
Arethusa

Cameriere di sala e hostess e Steward

25 set - Pescara
Alll