Academy Junior IT Business Analyst

11 set - Bologna
Gi Group SpA Filiale di Bologna Masini

FILIALE: BOLOGNA SILVANISPECIALIZZAZIONE: CORE SKILL - Qibit - Junior Talent

L’innovazione e le nuove tecnologie ti affascinano e appassionano? Ti piacerebbe far parte del processo creativo contribuendo alla realizzazione di tecnologie all’avanguardia?

Ecco l'opportunità che stavi cercando!

L’Academy che ti proponiamo è realizzata in partnership con CRIF Spa, gruppo internazionale specializzato in soluzioni digitali, sistemi decisionali, software e servizi per il settore finanziario, presente in oltre 35 Paesi e attivo nello sviluppo di tecnologie innovative a livello globale.

Cerchiamo i migliori talenti dal mercato per un percorso formativo altamente qualificante e gratuito finalizzato all’inserimento lavorativo per:

Junior IT Business Analyst

Cosa prevede l'Academy:

• 4 Settimane di corso in presenza, con data start Lunedì 19 Ottobre 2026;

• Lezioni frontali e project work con il supporto di docenti qualificati;

• Lezioni presso le aule del BOOM KNOWLEDGE HUB ad Osteria Grande (BO);

• Possibilità di inserimento al termine del percorso tramite contratto a tempo determinato in somministrazione Gi Group;

• Corso completamente gratuito per tutti i partecipanti.

Che cosa imparerai?

Sarai formato/a per ricoprire il ruolo di JUNIOR IT BUSINESS ANALYST con focus sull’ambito finance e non solo. Avrai la possibilità di acquisire competenze su progetti software (fasi ed attori coinvolti), analisi dei requisiti del cliente, studio di fattibilità, tecniche di testing, Time Management e definizione di User Experence.

E al termine dell’Academy?

Avrai la possibilità di essere inserito/a in un team e coinvolto/a su progetti, internazionali e non, dedicati al mondo Finance e non solo. Fornirai supporto all’identificazione e formalizzazione dei requisiti aziendali, fungendo da interfaccia con le diverse funzioni aziendali e IT, al fine di analizzare, documentare e convalidare i processi aziendali richiesti.



Ti occuperai della stesura della documentazione funzionale e di sviluppare nuove analisi utilizzando strumenti di Business Intelligence.

Requisiti:

• Laureandi/Neolaureati/e in materie tecnico/scientifiche (Economia, Statistica, Fisica, Matematica, Ingegneria Gestionale);

• MOTIVAZIONE E INTERESSE per il SETTORE ICT;

• Dimestichezza con EXCEL;

• Curiosità, voglia di imparare e crescere mettendoci del proprio;

• Forte predisposizione al TEAMWORKING;

• Doti analitiche, problem solving, capacità comunicative e motivazione a lavorare in ambito consulenziale;

• Buona conoscenza della lingua INGLESE.

Sede lavorativa post-Academy: Bologna;

Sede corso: BOOM KNOWLEDGE HUB ad Osteria Grande (BO);

Orario corso: Full-Time da lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00;

Tipologia inserimento post-Academy: Tempo determinato di 9 mesi in somministrazione Gi Group, CCNL Commercio, 4° Livello.

Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it ) la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché una delle principali realtà a livello mondiale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: lavoro temporaneo, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione, Consulenza HR, Formazione, Outsourcing, supporto alla ricollocazione e attività complementari. Siamo presenti in più di 30 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 6000 persone.

I valori che ci contraddistinguono: attenzione, passione, apprendimento continuo e innovazione, collaborazione, sostenibilità, responsabilità.

Consulta tutti i nostri annunci su www.gigroup.it

Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).

L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati

Addetto/a vendita part-time ovs

12 set - Roncadelle
OVS

Autista patente c-e

12 set - Vinovo
B&V Transport

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per academy junior it business analyst / bologna

Collaboratore/trice per agenzia immobiliare

12 set - Roma
Tecnorete S.M.Ausiliatrice

Collaboratore per agenzia immobiliare

12 set - Roma
Studio Immobiliare Conca D'Oro