11 set - Roma
METES HR
Per nostra azienda cliente, startup AI Native specializzata nello sviluppo ed implementazione di soluzioni di intelligenza artificiale, stiamo cercando un
Sales | Go‑To‑Market Engineer
che sappia gestire l'intero ciclo di vendita dal new business alla proposta commerciale.
Chi cerchiamo Cerchiamo una
figura consulenziale‑commerciale
capace di gestire
l’intero ciclo di vendita end‑to‑end , dall’acquisizione del cliente alla chiusura del contratto.
Responsabilità principali Gestione end‑to‑end del processo commerciale : dalla generazione dell’possibilità alla chiusura, con interlocutori C‑level, IT, Innovation e Business. Sviluppo new business : definizione ICP, targeting, identificazione segnali di intent, outbound e creazione di pipeline qualificata. Gestione relazioni e partnership : sviluppo e mantenimento di relazioni con partner tecnologici, brand globali e stakeholder interni, con approccio consulenziale. Onboarding clienti : facilitazione della transizione verso il delivery, garantendo continuità e qualità. Coordinamento con sistemi aziendali : integrazione dei processi di vendita con HubSpot e strumenti di automazione dei workflow.
Requisiti Esperienza commerciale o di account management in contesti tech, digital o prodotto,
con esposizione a clienti mid‑market (range 50-550 MLN). Capacità di tradurre esigenze business in soluzioni tecnologiche. Approccio consulenziale, capacità di creare opportunità, sviluppare relazioni e muoversi in contesti ad alta responsabilità. Familiarità con strumenti AI generativi (Claude, ChatGPT, ecc.) e predisposizione all’apprendimento rapido di tecnologie AI/LLM. Predisposizione all’automazione dei workflow e alla semplificazione dei processi. Precisione, ordine e capacità di produrre documentazione strutturata. Fluente italiano e inglese.
Nice to have Conoscenza avanzata di AI, ML, LLM, architetture dati, API e integrazioni. Esperienza con RAG, prompt engineering e agent orchestration. Background in contesti tech ad alta crescita o gaming/entertainment con esposizione internazionale. Passione per tecnologia, AI, gaming e innovazione.
Dettagli offerta: offerta di lavoro full time contratto: tempo indeterminato CCNL Metalmeccanica Piccola industria Smart working 2/3 giorni a settimana Buoni pasto e welfare Ral massima ipotizzata 60k dotazioni di lavoro: Pc e telefono modello di premialità da concordare.
12 set - Roncadelle
OVS
12 set - Vinovo
B&V Transport
12 set - Roma
Tecnorete S.M.Ausiliatrice
12 set - Roma
Studio Immobiliare Conca D'Oro