Functional Consultant - Area Credito/Power&Gas

11 set - Vimercate
Fincons Group

Fincons Group è una società internazionale di consulenza IT che da oltre 40 anni accompagna le imprese nel cogliere le occasione del cambiamento digitale, proponendo soluzioni e tecnologie all’avanguardia che anticipano sempre il futuro. Alle aziende dei settori Energy & Utilities, Financial Services and Insurance, International Institutions, Manufacturing, Media, Public Administration e Transportation, Fincons offre consulenza sulle strategie IT in diversi ambiti, così come servizi di system integration di pacchetti internazionali, soluzioni proprietarie e servizi IT in Smart-Shore. Il Gruppo conta oggi 2500 collaboratori e diverse sedi in Italia, Svizzera, UK, Germania, Francia, Belgio, Stati Uniti ed India.

Nell’ottica di un potenziamento dell’organico della nostra Business Unit Energy& Utilities, il Gruppo è alla ricerca di un profilo:

Functional Consultant - Area Credito/Power&Gas;

In sinergia con il nostro cliente, storica realtà del settore, come consulente del nostro team di Vimercate, ti occuperai dell’analisi dei processi di business, così come della definizione di business requirements per l'adeguamento dei processi operativi.

Inoltre, ti occuperai della redazione delle specifiche funzionali per consentire l'implementazione dei processi in area Meter2Cash.

Competenze e requisiti:

- Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5 anni;
- Conoscenza dei processi funzionali in ambito Utilities,



sulle commodities Power e Gas;
- Approfondita conoscenza dei processi di Credito (contabilità generale, incassi, insoluti, note credito, ecc);
- Esperienza su applicativi specifici del settore credito e/o invoicing (SAP FI.CA o altri);
- Esperienza nella redazione di analisi funzionali;
- Gradita la conoscenza dei processi Metering e/o Billing sulle commodities Power e Gas.

Sede di lavoro: Vimercate (Ibrido).

Cosa offriamo:

- Un percorso di carriera strutturato, volto alla valorizzazione e al potenziamento delle competenze;
- Accesso ai programmi di formazione e certificazione aziendali;
- Contesto internazionale, giovane e stimolante;

Compensation:
RAL 40.000 - 50.000 Euro.
La proposta economica sarà definita in base all'esperienza, alle competenze e al livello di seniority, in un'ottica di valorizzazione del talento e di equità interna.

È richiesta la disponibilità ad effettuare trasferte.

La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi. Saranno prese in considerazione, altresì, candidature di risorse che risultino appartenenti alle Categorie Protette con percentuale di invalidità superiore al 46%.
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente ai fini della presente o di future selezioni, garantendo i diritti di cui all’art. 13 Dlgs 196/03 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679) ​
#LI-SB1

Powered by JazzHR

Addetto/a vendita part-time ovs

12 set - Roncadelle
OVS

Autista patente c-e

12 set - Vinovo
B&V Transport

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per functional consultant - area credito/power&gas / vimercate

Collaboratore/trice per agenzia immobiliare

12 set - Roma
Tecnorete S.M.Ausiliatrice

Collaboratore per agenzia immobiliare

12 set - Roma
Studio Immobiliare Conca D'Oro