Progettista in ambito RF e Microonde

11 set - Roma
Mbda

MBDA Italia è l'azienda italiana che fa parte del gruppo multinazionale MBDA, leader mondiale nel settore dei sistemi missilistici MBDA rappresenta il primo Gruppo a livello europeo con capacità di produzione e progettazione in grado di coprire l’intera gamma corrispondente alle attuali e future esigenze delle forze armate (terra, aria e mare). All’interno della Direzione “HW Engineering in Operation”, MBDA Italia SpA è alla ricerca di un “Progettista in ambito RF e microonde”.

Titolo di studio richiesto: Laurea in ingegneria elettronica, ingegneria delle telecomunicazioni, fisica o equivalenti Esperienza: Si richiede un profilo middle con esperienza di almeno 2-5 anni nell’ambito nella progettazione microonde e sottoassiemi RF Ruolo e ambiti di applicazione: Progettazione di moduli a microonde e componenti RF e MMIC Modellizzazione a Cad di sottoassiemi e strutture a radiofrequenza

- Verifica e validazione dei modelli
- Test e validazione di circuiti RF
- Documentazione tecnica di progetto e stesura piani di test Collaborazione e interazione con i reparti di progettazione antenne, progettazione assiemi RF, progettazione meccanica, progettazione digitale nelle fasi di design Gestione tecnica/programmatica della fase di sviluppo di assiemi a microonde Competenze tecniche e professionali: Competenze in ambito RF/circuitale Competenze in ambito progettazione MMIC Competenze in ambito di signal integrity e pcb design (layout, definizione stackup)
- Ottima conoscenza dei principali tool di simulazione elettromagnetica (HFSS, CST, etc..) Conoscenza dei principali tool di simulazione circuitale (AWR, Pspice, ADS, etc…) Conoscenza dei tool di progettazione (Altium/Orcad etc..) Conoscenza Matlab, Simulink Padronanza dell’utilizzo della strumentazione da laboratorio: VNA, Spectrum Analyzer, oscilloscopi, etc..

Conoscenze linguistiche: Inglese fluente parlato e scritto Soft Skills:



Ottime capacità di analisi Problem solving Proattività Capacità di ascolto e negoziazione Propensione al lavoro in team MBDA è l'unico gruppo europeo in grado di progettare e produrre missili e sistemi missilistici per rispondere alle più svariate esigenze operative, presenti e future, per le forze armate. Grazie alla presenza in cinque paesi europei (Francia, Germania, Italia, Regno Unito, Spagna) e negli Stati Uniti, MBDA ha ottenuto nel 2018 ricavi per 3,2 miliardi di Euro e dispone di un portafoglio ordini di 17,4 miliardi di Euro. Con più di 90 clienti tra le forze armate di tutto il mondo, MBDA è uno dei leader mondiali nei missili e nei sistemi missilistici.

MBDA detiene il 20% del mercato missilistico globale ed oltre un terzo del mercato al di fuori degli Stati Uniti ed opera con l’obiettivo di accedere a tutti i mercati, export ed europei. MBDA è controllata con uguali regole di Corporate Governance da Airbus (37,5%), BAE Systems (37,5%) e Leonardo (25%). MBDA è anche un’azienda italiana che ha fatto del partenariato con le Forze Armate Italiane e con la Difesa il modello del suo successo.

MBDA Italia vanta da sempre un rapporto di grande fiducia e collaborazione con il cliente domestico, offrendo prodotti in grado di sostenere le esigenze presenti e future delle Forze Armate nazionali. La nostra azienda è da sempre attenta al’ambiente, con un impegno concreto nell’ambito della sostenibilità, ed attiva nel promuovere iniziative e progetti di Onlus e Associazioni che operano nell’ambito del sociale. L’attenzione al’atmosfera e la vicinanza ai clienti ed al territorio, riconosciute come fondamentali in MBDA, sono il frutto di anni di lavoro e collaborazione attraverso la condivisione dei valori che fondano l’identità aziendale e che guidano, ogni giorno, il lavoro di tutti i dipendenti dislocati sul territorio nazionale.

Presente in Italia con tre stabilimenti, MBDA più contare su una forza lavoro di oltre 1.400 persone, a conferma del profondo valore e dell’importanza delle singole eccellenze e capacità nazionali.

Addetto/a vendita part-time ovs

12 set - Roncadelle
OVS

Autista patente c-e

12 set - Vinovo
B&V Transport

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per progettista in ambito rf e microonde / roma

Collaboratore/trice per agenzia immobiliare

12 set - Roma
Tecnorete S.M.Ausiliatrice

Collaboratore per agenzia immobiliare

12 set - Roma
Studio Immobiliare Conca D'Oro