Marine Sales Manager

11 set - Bologna
ALI professional

Per una nostra importante e strutturata azienda cliente, ALI Professional sta ricercando un/una Marine Sales Manager dedicato/a alla Business Unit Marine. La risorsa sarà responsabile dell'identificazione delle opportunità di business, della gestione e dello sviluppo del portfolio clienti e quindi del raggiungimento degli obiettivi di vendita. La conoscenza delle dinamiche specifiche del settore navale sarà fondamentale per svolgere con efficacia questo ruolo.

Attività e responsabilità:  Gestire il rapporto commerciale con gli Armatori ed i Cantieri Navali, sviluppando nuove possibilità di business attraverso visite periodiche e assicurando una corretta gestione, standardizzazione e aggiornamento della documentazione e delle condizioni contrattuali relative agli ordini.  Identificare e sviluppare nuove opportunità di business nel mercato in ambito navale, promuovendo nuove installazioni e soluzioni.  Supportare le attività di Service attraverso visite commerciali presso armatori, compagnie di navigazione, operatori di superyacht e cantieri navali, con l'obiettivo di incrementare le opportunità di retrofit, manutenzione e vendita ricambi.  Negoziare e sviluppare accordi quadro con i principali gestori delle navi e clienti strategici per la fornitura di parti di ricambio, favorendo la fidelizzazione e la crescita del business aftermarket.



 Sviluppare il canale commerciale ShipServ, massimizzandone l'utilizzo per l'acquisizione di richieste di offerta, nuovi clienti e ordini.  Supportare lo sviluppo commerciale del business HVAC nel segmento traghetti, individuando nuove opportunità e consolidando i rapporti con clienti esistenti e potenziali.  Valutare opportunità di vendita di altre tecnologie relative a trattamento CO2/CCU/CCS ed Idrogeno, BOG criogenici, Riduzione delle emissioni in atmosfera.  Partecipare a fiere, eventi di settore e incontri con clienti, rappresentando l'azienda e contribuendo alla promozione del brand e delle soluzioni offerte.  Collaborare con i team interni (Engineering, Project Management e Service) per garantire un'efficace gestione delle opportunità commerciali e la soddisfazione del cliente.

Requirements -Laurea Meccanica, Chimica e di Processo oppure Energetica. -Ottima conoscenza della lingua inglese. La conoscenza del francese è considerato un plus. -Minimo 5 anni di esperienza nel settore e nel ruolo specifico. -Disponibilità ad effettuare un 50% circa di trasferte annue, Italia ed Estero.

Benefits Inquadramento e retribuzione: Contratto a Tempo Indeterminato, Full Time, CCNL Metalmeccanica con RAL tra i 55K e i 65K + Auto aziendale ad uso promiscuo + Premio MBO + Benefit.

Addetto/a vendita part-time ovs

12 set - Roncadelle
OVS

Autista patente c-e

12 set - Vinovo
B&V Transport

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per marine sales manager / bologna

Collaboratore/trice per agenzia immobiliare

12 set - Roma
Tecnorete S.M.Ausiliatrice

Collaboratore per agenzia immobiliare

12 set - Roma
Studio Immobiliare Conca D'Oro