12 set - Milano
Pwc South Africa
Allnelle Linea di Servizio Advisory, il team Debt Advisory supporta aziende e fondi di Private Equity nel reperimento di soluzioni di finanziamento in occasione di operazioni straordinarie, tra cui:
Si candidi in fretta: consulti la descrizione completa scorrendo verso il basso per scoprire tutti i requisiti di questo ruolo.
- Leveraged Buyout (LBO)
- Acquisizioni e fusioni (M&A;)
- Rifinanziamenti del debito esistente
- Ristrutturazioni della struttura del capitale
- Finanziamenti per progetti di crescita e sviluppo
Grazie alla collaborazione con banche, fondi di debito e investitori istituzionali, accompagna le aziende clienti in tutte le fasi del processo: dall’analisi preliminare alla strutturazione, fino alla negoziazione e chiusura delle operazioni. Come Senior Associate, prenderai parte a progetti ad alta complessità in ambito Debt Advisory, lavorando a stretto contatto con il management aziendale, gli investitori e gli altri team PwC.
Le tue responsabilità includeranno
- Costruzione e analisi di modelli finanziari (business plan, strutture di debito, sensitività, covenant)
- Redazione di documentazione per investitori (Debt Information Memorandum, teaser, pitch)
- Gestione operativa del processo di raccolta del debito, incluso il contatto con banche e fondi, la partecipazione alla due diligence e la raccolta di offerte
- Analisi comparativa delle soluzioni di finanziamento disponibili
- Supporto nella negoziazione con gli stakeholder finanziari
- Collaborazione interdisciplinare con i team di M&A;, Transaction Services, Legal & Tax
Requisiti
- Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o discipline affini
- 2/4 anni di esperienza in società di consulenza in ambito Corporate Finance, boutique finanziarie o M&A;, istituti bancari (leveraged finance, structured finance, investment banking)
- Ottima conoscenza della modellizzazione finanziaria e della lettura dei bilanci
- Buone capacità comunicative, relazionali e attitudine al lavoro in team
- Conoscenza fluent
12 set - Roncadelle
OVS
12 set - Vinovo
B&V Transport
12 set - Roma
Tecnorete S.M.Ausiliatrice
12 set - Roma
Studio Immobiliare Conca D'Oro