Avvocato junior

12 set - Italia
Studio Centore

Studio Centore Commercialisti & Avvocati ricerca un Avvocato Junior o Praticante Avvocato da inserire nella propria Divisione Legale, con possibilità di operare nelle sedi di Genova e Milano. Da oltre 75 anni affianchiamo imprese, imprenditori e gruppi societari attraverso un approccio multidisciplinare che integra competenze legali, fiscali e aziendali. AREE DI ATTIVITÀ La risorsa entrerà a far parte di un team che opera prevalentemente nei seguenti ambiti:
- diritto commerciale e societario
- crisi d'impresa, ristrutturazioni e risanamento aziendale
- operazioni straordinarie
- diritto delle telecomunicazioni ATTIVITÀ Il professionista sarà progressivamente coinvolto, con l'affiancamento diretto dei professionisti dello Studio, in:
- assistenza legale a società e imprenditori
- predisposizione e revisione di contratti commerciali e societari
- supporto in operazioni societarie e straordinarie
- assistenza nelle procedure di composizione negoziata, ristrutturazione e regolazione della crisi d'impresa
- redazione di pareri, atti e memorie
- gestione del contenzioso




- partecipazione a riunioni e confronto con clienti, consulenti e altri professionisti PROFILO RICERCATO Cerchiamo una persona con:
- laurea magistrale in Giurisprudenza
- pratica forense in corso oppure abilitazione alla professione di avvocato
- interesse concreto per il diritto d'impresa
- buone capacità di analisi e di redazione di testi giuridici
- precisione, affidabilità e capacità organizzativa
- predisposizione al lavoro in team
- volontà di acquisire progressivamente autonomia e responsabilità nella gestione delle pratiche Costituiscono titolo preferenziale eventuali esperienze, anche brevi, maturate in studi professionali nei settori del diritto commerciale, societario, della crisi d'impresa o del contenzioso civile.

COSA OFFRIAMO
- affiancamento diretto ai professionisti senior
- coinvolgimento sin dall'inizio nelle attività operative e nelle pratiche dello Studio
- partecipazione a operazion

Addetto/a vendita part-time ovs

12 set - Roncadelle
OVS

Autista patente c-e

12 set - Vinovo
B&V Transport

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per avvocato junior / italia

Collaboratore/trice per agenzia immobiliare

12 set - Roma
Tecnorete S.M.Ausiliatrice

Collaboratore per agenzia immobiliare

12 set - Roma
Studio Immobiliare Conca D'Oro