Chef de Rang
Pubblicato il 12-09-2026 - MAW in Roma
MAW S.p.A. agenzia per il lavoro, Filiale di Roma
Ricerchiamo, per nostra azienda cliente del settore della ristorazione:Chef de Rang (Capo sala)
Cerchiamo un Chef de Rang (Capo sala) esperto e appassionato per entrare a far parte del team di sala del ristorante.
Responsabilità:
- Accogliere e accompagnare i clienti al loro tavolo, presentando il menù e le specialità della casa.
- Gestire la propria sezione del ristorante, assicurando un servizio fluido e senza interruzioni.
- Prendere le ordinazioni dei clienti in modo accurato e comunicare con la cucina per garantire il rispetto delle richieste.
- Servire cibi e bevande in modo professionale, curando la presentazione e la qualità del servizio.
- Supervisione e coordinamento dei commis di sala e degli altri membri del team, assicurando che il servizio sia eseguito correttamente.
- Gestire eventuali problemi o richieste particolari dei clienti, risolvendo le situazioni con discrezione e professionalità.
- Mantenere la pulizia e l’ordine nella propria sezione, curando anche i dettagli degli accessori e dell'contesto.
- Collaborare con la cucina e la brigata di sala per ottimizzare il flusso di lavoro.
- Assicurare che tutte le normative igienico-sanitarie siano rispettate.
Requisiti:
- Esperienza pregressa nel ruolo di Chef de Rang o in posizioni simili in ristoranti di medio-alto livello.
- Conoscenza approfondita dei piatti e delle bevande serviti, inclusi i vini e le tecniche di abbinamento.
- Eccellenti capacità di servizio al cliente e attitudine positiva.
- Capacità di lavorare sotto pressione, con ottime doti organizzative e di leadership.
- Conoscenza delle norme igienico-sanitarie e delle pratiche di sicurezza alimentare.
- Ottima capacità di comunicazione e di lavoro in team.
- Conoscenza della lingua inglese o di altre lingue straniere è un plus.
- Disponibilità a lavorare su turni, inclusi weekend e festività.
Sede: Roma
Tipo di contratto: Full time 40 ore, contratto in somministrazione
Orario di lav
