Coordinatore amministrativo e contabile
Pubblicato il 12-09-2026 - SIMECO Engineersntractors in Italia
Per il proprio Ufficio di Amministrazione e Gestione del Personale presso la sede di Milano, SIMECO S.p. A. sta cercando una figura di COORDINATORE AMMINISTRATIVO E CONTABILE con provata esperienza in ambito aziendale. Descrizione della Società: SIMECO , fondata nel 1984, è gradualmente cresciuta fino a diventare una società di medie dimensioni leader nel campo Engineering and Contracting.
Attualmente SIMECO offre: Servizi competitivi per studi di fattibilità, basic design, ingegneria di dettaglio, servizi di procurement nei settori Oil & Gas (On-shore/Off-shore, Upstream Facilities, Refining, LNG, Pipelines), chimico, petrolchimico e della produzione di energie rinnovabili, idrogeno, biocarburanti avanzati ed e-fuels; Servizi di Contracting per l'esecuzione di progetti chiavi in mano (EPC) fino a 50 Milioni di Euro di investimento su base lump sum.
Scopo della posizione: Il Coordinatore Amministrativo e Contabile ha la responsabilità di presidiare, coordinare e sviluppare le attività amministrative, finanziarie di base e di gestione del personale,
garantendo la conformità normativa, l'efficienza dei processi e la coerenza con gli obiettivi strategici aziendali. La figura svolge un ruolo chiave nell'assicurare solidità amministrativa, controllo dei costi e sviluppo organizzativo, supportando il management nelle decisioni.
Principali responsabilità: Area Amministrazione / Contabilità; Coordinare e supervisionare le attività amministrative e contabili (ciclo attivo, passivo, contabilità generale); Gestire la chiusura mensile e il supporto alla redazione del bilancio civilistico; Interfacciarsi con consulenti esterni (commercialista, revisori, etc.); Assicurare il rispetto degli adempimenti fiscali e civilistici; Monitorare flussi di cassa e scadenze finanziarie; Supportare la direzione nella predisposizione di report economico-finanziari.
Area Gestione del Personale Coordinare l'amministrazione del personale (contratti, presenze, payroll, relazioni con consulente del
