Progettista in ambito RF e Microonde

12 set - Settecamini
Mbda

MBDA Italia è l'azienda italiana che fa parte del gruppo multinazionale MBDA, leader mondiale nel settore dei sistemi missilistici MBDA rappresenta il primo Gruppo a livello europeo con capacità di produzione e progettazione in grado di coprire l’intera gamma corrispondente alle attuali e future esigenze delle forze armate (terra, aria e mare). All’interno della Direzione “HW Engineering in Operation”, MBDA Italia SpA è alla ricerca di un “Progettista in ambito RF e microonde”.
Titolo di studio richiesto:
Laurea in ingegneria elettronica, ingegneria delle telecomunicazioni, fisica o equivalenti
Esperienza:
Si richiede un profilo middle con esperienza di almeno 2-5 anni nell’ambito nella progettazione microonde e sottoassiemi RF
Ruolo e ambiti di applicazione:




Progettazione di moduli a microonde e componenti RF e MMIC Modellizzazione a Cad di sottoassiemi e strutture a radiofrequenza; Verifica e validazione dei modelli; Test e validazione di circuiti RF; Documentazione tecnica di progetto e stesura piani di test Collaborazione e interazione con i reparti di progettazione antenne, progettazione assiemi RF, progettazione meccanica, progettazione digitale nelle fasi di design Gestione tecnica/programmatica della fase di sviluppo di assiemi a microonde
Competenze tecniche e professionali:
Competenze in ambito RF/circuitale Competenze in ambito progettazione MMIC Competenze in ambito di signal integrity e pcb design (layout, definizione stackup); Ottima conoscenza dei principali tool di simulazione elettromagnetica (HFSS, CST, etc..) Conoscenza dei principali tool di simulazione circuitale (AWR, Pspice, ADS, etc…) Conoscenza dei tool di progettazione (Altium/Orcad etc..) Conoscenza Matlab, Simulink Padronanza dell’utilizzo della strumentazione da laboratorio: VNA, Spectrum Analyzer, oscilloscopi, etc..
Conoscenze linguistiche:
Inglese fluente parlato e scritto
Soft Skills:
Ottime capacità di analisi Problem solving Proattività Capacità di ascolto e negoziazione Propension

3D ARTIST / RENDERISTA - Visualizzazione Architettonica & Real-Time

12 set - Lombardia
MARTINA RE S.p.A. asset \u0026 development management

5 INCARICATI /A ALLE VENDITE -CONAD-COOP-IKEA PT/FT Orario Flessibile

12 set - Senigallia
Altro

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per progettista in ambito rf e microonde / settecamini

4 Hostess per Roadshow azienda assicurazione - Palermo - 30 ott

12 set - Santa Flavia
Altro

2 Informatori Medico Scientifici - Frosinone/Latina

12 set - Latina
Omega Pharma