Educatore professionale socio-pedagogico

12 set - Italia
Cooperativa Fuorischema

RICERCA EDUCATORE/EDUCATRICE – PCTO PER STUDENTI CON DISABILITÀ

La nostra Cooperativa è alla ricerca di educatori/educatrici da inserire nei percorsi di PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento) rivolti a studenti con disabilità frequentanti le classi 3ª, 4ª e 5ª della scuola secondaria di secondo grado.

DI COSA SI TRATTA? Il PCTO è un vero e proprio percorso di tirocinio/stage, attraverso il quale gli studenti hanno la possibilità di sperimentarsi all’interno di realtà lavorative del territorio, come ad esempio pizzerie, pasticcerie, officine, negozi, teatri, aziende e altre attività. L’obiettivo è permettere agli studenti di sviluppare, in base alle proprie capacità e potenzialità, autonomia, competenze personali e lavorative,



capacità relazionali e maggiore consapevolezza delle proprie possibilità, vivendo un’esperienza concreta nel mondo del lavoro.

IL RUOLO DELL’EDUCATORE L’educatore/educatrice accompagna e affianca lo studente durante tutto il percorso di stage, rappresentando una figura di supporto fondamentale.

DOVE: presso le aziende e le realtà del territorio che ospitano i PCTO.

IMPEGNO ORARIO: variabile in base al progetto e alle esigenze dello studente.

REQUISITI PREFERENZIALI - Laurea in Scienze dell’Educazione (L-19) o titolo affine;

Retribuzione: €9,00 all'ora

Sede di lavoro: Trasferte frequenti

ADDETTI ALLA MANUTENZIONE L'AQUILA - CAMERA DI COMMERCIO

24 set - L'Aquila
Romeo Gestioni

Global Director Marketing Communications, Content Strategy & Brand

24 set - Milano
Azienda Leader

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per educatore professionale socio-pedagogico / italia

C DS Collection & Dispute Sr Analyst

24 set - Aprilia
Azienda riconosciuta

Business Development Manager - Salerno (FTC - 12 months)

24 set - Italia
Gruppo importante