Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per senior process improvement engineer / bardi

Senior Process Improvement Engineer

Pubblicato il 10-09-2026 - agap2 Italia in Bardi

Senior Process Engineer – Settore Chimico | Como
Scopra esattamente quali competenze, esperienze e qualifiche sono necessarie per avere successo in questo ruolo prima di candidarsi.
Per un progetto in ambito chimico su Como, siamo alla ricerca di un Senior Process Engineer con almeno 10 anni di esperienza , responsabile dello sviluppo e del consolidamento del Process Design Package e della documentazione di processo.
Supporterai le diverse fasi di ingegneria in qualità di Technology Owner , interfacciandoti con EPC Contractor, technology provider, OEM e fornitori.
Collaborerai con i team Engineering, R&D; e Operations per consolidare gli input di processo e supportare lo sviluppo della tecnologia.
Coordinerai e supporterai tecnicamente le risorse junior del team, garantendo corretta esecuzione delle attività e trasferimento delle competenze.
Sviluppare, verificare e consolidare i principali deliverable di Process Engineering, tra cui BFD, PFD, P&ID;, bilanci di materia ed energia, datasheet e Process Design Package .
Eseguire gap analysis sugli input progettuali, identificando e validando i dati necessari al completamento del PDP e collaborando con R&D; e Operations nella definizione dei test sperimentali.
Gestire le interfacce tecniche con EPC Contractor, licensor, technology provider, OEM, fornitori e terze parti , assicurando l'allineamento delle informazioni di processo.
Partecipare a project review, design review e safety risk assessment ,



fornendo supporto tecnico nelle decisioni relative al processo e alla tecnologia.
Laurea Magistrale in Ingegneria Chimica, Ingegneria di Processo o disciplina equivalente.
Almeno 10 anni di esperienza come Process Engineer , maturati presso società di ingegneria e/o licensor operanti nei settori chimico, petrolchimico o energy.
Esperienza nella progettazione di impianti chimici complessi , nello sviluppo di Process Design Package e conoscenza dei principali standard internazionali e delle good engineering practices.
Esperienza nell'interfaccia con EPC Contractor, technology provider e OEM internazionali , con capacità di analizzare dati sperimentali, validare design input e ottimizzare le condizioni di processo.
Inserimento in agap2 Italia con coinvolgimento diretto su un progetto industriale nel settore chimico.
Tempo indeterminato con CCNL Commercio e Terziario .
Retribuzione annua lorda compresa tra €****** e €****** , definita sulla base dell'esperienza e delle competenze.
La posizione è inquadrata nell'ambito del CCNL Commercio e Terziario applicato dalla nostra società.
Il posizionamento all'interno del range sarà definito in base alle competenze tecniche, all'esperienza specifica nel ruolo e agli esiti del processo di selezione, secondo criteri oggettivi e neutri.
xysqume
In presenza di profili con caratteristiche eccezionali rispetto al range indicato, potrà essere valutata una revisione previa approvazione interna.

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Barista- Pavia
2026-09-14 09:40:54 - Adecco Italia - Pavia
Adecco ricerca risorsa da inserire come barista a Pavia presso clinica. Richiesta disponibilità immediata ed esperienza pregressa nel ruolo. Orario: lunedì/domenica su turnazione tra le 6 e le 20. La mansione [...]
Apprendista agente immobiliare
2026-09-14 09:40:44 - Immobiliare Borgaro - Torino
AFFILIATO TECNORETE DEL GRUPPO TECNOCASA seleziona n. 1 persona da avviare alla carriera di agente immobiliare presso la propria agenzia in Torino zona Madonna di Campagna per ampliamento organico. IL GRUPPO TECNOCA [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per senior process improvement engineer / bardi

FACCHINO - PREPARATORE ORDINI PT 30 ORE pom5
2026-09-14 09:40:44 - IN OPERA - Bari
In Opera S.p.A. - Agenzia per il Lavoro, filiale di Pomezia (RM), ricerca per azienda cliente con sede su APRILIA (LT) n° 2 FACCHINO - PREPARATORE ORDINI PT 30 ORE Gli ADDETTI AL FACCHINAGGIO si occuperanno n [...]
Operatore macchine elettroerosione
2026-09-14 09:40:43 - Pasquale - Sacile
Per rinomata azienda del settore utensili si ricerca personale da inserire nella nostra filiale di sacile, la figura verrà affiancata e formata da personale specializzato, preferibile età compresa tra 24/30 anni, [...]