Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per generative ai & multi-agent systems engineer / l'aquila

Generative Ai & Multi-Agent Systems Engineer

Pubblicato il 10-09-2026 - Technical Hunters in L'Aquila

Luogo di lavoro:L'Aquila
Hunters Group, per conto di un prestigioso Gruppo leader sul panorama internazionale nel settore della consulenza ICT, è alla ricerca di unSoftware Architectcon esperienza avanzata in sviluppo software e una robusto focalizzazione sulle tecnologie diIntelligenza Artificiale, in particolareGenerative AIe architetture multiagente.
Il team è impegnato nello sviluppo di un framework AI proprietario, su cui vengono costruiti agenti intelligenti in grado di operare in contesti complessi e real-time, come quelli legati al retail e alla gestione delle vendite.
Cerchiamo una persona curiosa, appassionata e competente, in grado di guidare lo sviluppo di soluzioni evolute e scalabili, contribuendo attivamente alla visione tecnica e strategica dell'azienda.
La risorsa sarà responsabile della progettazione e implementazione di architetture software distribuite, scalabili e resilienti, basate su microservizi e sistemi multiagente.
Si occuperà dell'integrazione di modelliGenAIin ambienti real-time, collaborando a stretto contatto con i team di AI per orchestrare agenti autonomi all'interno di flussi complessi.
Progetterà backend ad alte prestazioni utilizzando Node.js, RESTful API, GraphQL e WebSocket, definendo al contempo gli standard architetturali, le best practice di sviluppo e i processi CI/CD.
Sarà coinvolto anche nella validazione di scalabilità,



sicurezza e affidabilità delle soluzioni sviluppate, contribuendo alla crescita del team e al mentoring di profili più junior.
Requisiti
Cerchiamo un professionistalaureatoin informatica o ingegneria informatica con 4-6 anni di esperienza nello sviluppo di sistemi distribuiti complessi, con una padronanza avanzata di Node.js, JavaScript/TypeScript e delle architetture a microservizi.
È richiesta dimestichezza con strumenti come Docker, Kubernetes, API gateway e sistemi di service discovery.
Il candidato ideale ha già lavorato su progetti basati suGenerative AI, con esperienza diretta nell'uso diLLM, RAG, NLPe orchestrazione di agenti tramite framework comeLangChain,CrewAIoAutoGen.
È fondamentale la conoscenza di sistemi di messaggistica come Kafka, RabbitMQ o NATS, oltre a competenze DevOps su CI/CD, logging e monitoring.
Completano il profilo un approccio strategico alle decisioni architetturali, ottime doti comunicative e capacità di leadership tecnica.
Costituiscono un plus esperienze in ambito serverless (AWS Lambda, GCP Functions), MLOps (MLflow, Kubeflow) e ambienti cloud (AWS, GCP, Azure).
Benefit
Contratto commisurato all'esperienza, ipotizziamo una retribuzione lorda annua tra i ******€ e i ******€.
Sedi: Milano, Torino.
Modalità di lavoro: ibrida.
#J-*****-Ljbffr

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Barista- Pavia
2026-09-14 09:40:54 - Adecco Italia - Pavia
Adecco ricerca risorsa da inserire come barista a Pavia presso clinica. Richiesta disponibilità immediata ed esperienza pregressa nel ruolo. Orario: lunedì/domenica su turnazione tra le 6 e le 20. La mansione [...]
Apprendista agente immobiliare
2026-09-14 09:40:44 - Immobiliare Borgaro - Torino
AFFILIATO TECNORETE DEL GRUPPO TECNOCASA seleziona n. 1 persona da avviare alla carriera di agente immobiliare presso la propria agenzia in Torino zona Madonna di Campagna per ampliamento organico. IL GRUPPO TECNOCA [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per generative ai & multi-agent systems engineer / l'aquila

FACCHINO - PREPARATORE ORDINI PT 30 ORE pom5
2026-09-14 09:40:44 - IN OPERA - Bari
In Opera S.p.A. - Agenzia per il Lavoro, filiale di Pomezia (RM), ricerca per azienda cliente con sede su APRILIA (LT) n° 2 FACCHINO - PREPARATORE ORDINI PT 30 ORE Gli ADDETTI AL FACCHINAGGIO si occuperanno n [...]
Operatore macchine elettroerosione
2026-09-14 09:40:43 - Pasquale - Sacile
Per rinomata azienda del settore utensili si ricerca personale da inserire nella nostra filiale di sacile, la figura verrà affiancata e formata da personale specializzato, preferibile età compresa tra 24/30 anni, [...]