Sviluppatore Pl/Sql
Pubblicato il 12-09-2026 - ADENTIS Italia in Roma
CHI SIAMOADENTIS Italia è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.Presente in 14 paesi europei con oltre 8.500 dipendenti, abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, DINAMISMO e VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.Ruolo: Sviluppatore PL/SQLLuogo: TorinoModalità: IbridoIL TUO RUOLOSiacomo alla ricerca di uno/a Sviluppatore PL/SQL da inserire all’interno del team IT impegnato nello sviluppo e nella manutenzione di applicazioni enterprise.La risorsa si occuperà principalmente dello sviluppo e dell’ottimizzazione di soluzioni basate su Oracle e PL/SQL, collaborando con team tecnici e funzionali per tradurre i requisiti di business in soluzioni applicative efficaci e affidabili.Responsabilità:Sviluppo e manutenzione di soluzioni in PL/SQLSviluppo di procedure, package, trigger, funzioni e query complesseAnalisi e ottimizzazione delle performance delle queryAttività di troubleshooting e risoluzione di problematiche applicativeAnalisi dei requisiti funzionali e traduzione in soluzioni tecnicheCollaborazione con i team di sviluppo e le altre funzioni coinvolte nei progettiRequisiti:Laurea in Ingegneria Informatica, Informatica o discipline affiniEsperienza di almeno 3 anni nello sviluppo software con PL/SQLEsperienza con database relazionali, preferibilmente Oracle DBEsperienza nello sviluppo di procedure, package, trigger, funzioni e query complesseBuona conoscenza di ambienti Linux/Unix e Shell ScriptingEsperienza nell’utilizzo di strumenti di versionamento come GitBuone capacità di analisi,
troubleshooting e problem solvingAutonomia operativa e capacità di comprendere e tradurre requisiti funzionali in soluzioni tecnicheCostituiscono un plus:Conoscenza di Java e delle principali architetture applicative enterpriseEsperienza nei settori Investimenti, Asset Management, Wealth Management, Investment Banking o servizi finanziariConoscenza dei processi e delle logiche di business legate al mondo degli investimentiEsperienza in contesti Agile/ScrumFamiliarità con strumenti di CI/CD e DevOps, come Jenkins o Azure DevOpsCertificazioni Oracle o altre certificazioni tecniche pertinentiCosa offriamo?Contratto a tempo indeterminato.Percorsi di formazione continua su hard e soft skill.Piano di crescita professionale strutturato.Coinvolgimento in progetti innovativi ad alto contenuto tecnologico.La retribuzione annua lorda per questo ruolo è compresa tra 28.000 EUR e 34.000 EUR.La posizione è inquadrata nell’ambito del CCNL del Commercio e Terziario applicato dalla nostra società.Il posizionamento all'interno del range sarà definito in base alle competenze tecniche, all'esperienza specifica nel ruolo e agli esiti del processo di selezione, secondo criteri oggettivi e predefiniti.
Per una comprensione completa di questa possibilità e dei requisiti per essere un candidato di successo, continui a leggere.
In presenza di profili con caratteristiche eccezionali rispetto al range indicato, una revisione potrà essere valutata previa approvazione internaThe world needs youADENTIS Italia è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco.
Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. xkiyazw
Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.
