Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per plc commissioning engineer / lazio

Plc Commissioning Engineer

Pubblicato il 10-09-2026 - AYES - Management & Technology Consulting in Lazio

Fai la differenza con AYES: unisciti come PLC Commissioning Engineer!
Le informazioni riportate di seguito illustrano i requisiti del ruolo, l'esperienza richiesta ai candidati e le qualifiche associate.
AYES, multinazionale di consulenza ingegneristica e tecnologica, in vista dell'espansione delle proprie attività, è alla ricerca di un PLC Commissioning Engineer con competenze in automazione industriale, programmazione PLC e commissioning impianti, per un progetto in Emilia Romagna presso importanti realtà industriali del settore delle macchine automatiche.
AYES opera a livello globale, offrendo soluzioni avanzate e progetti innovativi nei principali settori dell'industria: Automotive, Aerospazio e Difesa, Ferroviario, Energia, Oil&Gas;, Life Sciences e Telecomunicazioni.
Con sedi in Italia, Europa e Stati Uniti, supportiamo i nostri clienti con competenze ingegneristiche di alto livello, affrontando sfide complesse e sviluppando soluzioni innovative.
Siamo alla ricerca di periti o ingegneri in Automazione, appassionati di sistemi PLC e attività di commissioning su macchine automatiche, pronti a lavorare in contesti dinamici.
Sei ambizioso, orientato al problem solving e desideri crescere professionalmente attraverso progetti sfidanti?
Responsabilità: Attività di commissioning su macchine automatiche, con particolare riferimento a macchine asettiche e mixer; Programmazione, configurazione e troubleshooting di sistemi PLC e HMI; Test funzionali e collaudo software delle macchine e degli impianti; Supporto tecnico durante le fasi di installazione,



startup e messa in servizio; Analisi e risoluzione di problematiche tecniche elettriche e di automazione; Collaborazione con team multidisciplinari per garantire il corretto funzionamento degli impianti; Redazione della documentazione tecnica relativa alle attività svolte.
Requisiti: Diploma tecnico o Laurea in Ingegneria dell'Automazione, Elettrica, Elettronica o equivalente; Esperienza di 1-4 anni in programmazione PLC e automazione industriale; Conoscenza di PLC Siemens (preferenziale su macchine asettiche e mixer), Rockwell e B Capacità di lettura schemi elettrici e documentazione tecnica; Attitudine al problem solving e capacità di lavorare in autonomia e in team; Buona conoscenza della lingua inglese; Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale; Forte motivazione a lavorare in contesti industriali dinamici.
Nice to Have: Esperienza pregressa su macchine asettiche e/o mixer; Conoscenza sistemi SCADA e reti industriali; Esperienza nel settore packaging, automotive o manufacturing; Disponibilità a trasferte anche internazionali.
Cosa offriamo: Il pacchetto retributivo per questo ruolo è compreso tra ******€ e ******€ e sarà valutato in funzione dell'esperienza competente, delle competenze maturate e dei risultati emersi durante il processo di selezione.
La posizione prevede un inserimento con CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi.
Sei pronto a portare la tua carriera al livello successivo?
Inviaci un tuo CV aggiornato! xpavfwm SAY YES AND GROW WITH AYES!

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Barista- Pavia
2026-09-14 09:40:54 - Adecco Italia - Pavia
Adecco ricerca risorsa da inserire come barista a Pavia presso clinica. Richiesta disponibilità immediata ed esperienza pregressa nel ruolo. Orario: lunedì/domenica su turnazione tra le 6 e le 20. La mansione [...]
Apprendista agente immobiliare
2026-09-14 09:40:44 - Immobiliare Borgaro - Torino
AFFILIATO TECNORETE DEL GRUPPO TECNOCASA seleziona n. 1 persona da avviare alla carriera di agente immobiliare presso la propria agenzia in Torino zona Madonna di Campagna per ampliamento organico. IL GRUPPO TECNOCA [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per plc commissioning engineer / lazio

FACCHINO - PREPARATORE ORDINI PT 30 ORE pom5
2026-09-14 09:40:44 - IN OPERA - Bari
In Opera S.p.A. - Agenzia per il Lavoro, filiale di Pomezia (RM), ricerca per azienda cliente con sede su APRILIA (LT) n° 2 FACCHINO - PREPARATORE ORDINI PT 30 ORE Gli ADDETTI AL FACCHINAGGIO si occuperanno n [...]
Operatore macchine elettroerosione
2026-09-14 09:40:43 - Pasquale - Sacile
Per rinomata azienda del settore utensili si ricerca personale da inserire nella nostra filiale di sacile, la figura verrà affiancata e formata da personale specializzato, preferibile età compresa tra 24/30 anni, [...]