Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per test engineer / rovigo

Test engineer

Pubblicato il 12-09-2026 - agap2 Italia in Rovigo

CHI SIAMO

AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica operativa facente parte del Gruppo MoOngy.

Presente in 14 paesi europei con oltre 10.000 dipendenti abbiamo aperto, da circa otto anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.

IL TUO RUOLO

Per un'importante realtà industriale italiana, specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per l'automazione, siamo alla ricerca di un Test Engineer da inserire all'interno del team R&D; dedicato alle attività di testing, verifica e validazione dei prodotti.

La risorsa sarà coinvolta nella definizione, sviluppo e implementazione di test automatici e funzionali, finalizzati alla verifica delle soluzioni software integrate nei prodotti aziendali.

Cerchiamo una figura con buone basi di programmazione, interessata a lavorare a stretto contatto con il prodotto e con i team di sviluppo, occupandosi non soltanto dell'esecuzione dei test, ma anche della scrittura e implementazione delle logiche e degli strumenti di testing.

La risorsa contribuirà inoltre all'evoluzione delle metodologie di test e allo sviluppo di nuove soluzioni, anche attraverso l'utilizzo di tecnologie di AI.

Responsabilità principali:

- Definire e implementare test funzionali e automatici per la verifica dei prodotti;
- Progettare e sviluppare test case, procedure e script di test;




- Sviluppare e mantenere strumenti software dedicati all'automazione dei test;
- Eseguire attività di test funzionale, integrazione e regressione;
- Analizzare i risultati dei test e identificare eventuali anomalie;
- Collaborare con i team Software, Firmware e Hardware nell'analisi e nella risoluzione dei defect;
- Supportare le attività di verifica e validazione del prodotto durante le diverse fasi di sviluppo;
- Contribuire al miglioramento dei framework e delle procedure di testing;
- Partecipare allo sviluppo di nuove metodologie e strumenti di test, incluse soluzioni basate su AI.

️ Requisiti richiesti:

- Laurea in Ingegneria Informatica, Informatica, Elettronica, Automazione o percorso tecnico equivalente;
- Esperienza di circa 1-2 anni in attività di testing, sviluppo software o ruoli tecnici affini;
- Buone conoscenze di programmazione e sviluppo software;
- Esperienza nella scrittura e implementazione di test case e/o script di test;
- Conoscenza delle principali metodologie di Software Testing e Validation;
- Capacità di comprendere i requisiti funzionali di un prodotto e tradurli in scenari di test;
- Interesse verso attività che combinano software,



testing e conoscenza del prodotto;

Cosa offriamo?

La retribuzione di base per questo ruolo è compresa tra 28.000 € e 35.000 €.

La posizione è inquadrata nell’ambito del CCNL Commercio e Terziario applicato dalla nostra società. Il posizionamento all’interno del range sarà definito in base alle competenze tecniche, all’esperienza specifica nel ruolo e agli esiti del processo di selezione, secondo criteri oggettivi e neutri. In presenza di profili con caratteristiche eccezionali rispetto al range indicato, potrà essere valutata una revisione previa approvazione interna.

Sono inoltre prevesti:

- Buoni pasto giornalieri;
- Strumenti di formazione sia per le hard che soft skill;
- Follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager;
- Un piano di crescita competente in un ambiente dinamico e stimolante.

The world needs you

AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.

Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.

I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Addetto/a vendita part-time ovs
2026-09-12 09:40:32 - OVS - Roncadelle
Il punto vendita OVS del cc. Rondinelle (Roncadelle) è alla ricerca di un addetto/a cendita tempo parziale 20h da inserire nel proprio organico. E' richiesta flessibilità oraria e tanta voglia di mettersi in gio [...]
Autista patente c-e
2026-09-12 09:40:30 - B&V Transport - Vinovo
Si ricerca autista PATENTE C-E CQC per appliamento flotta per linee Nazionale con stazionamento fuori sede dal lunedi mattina al venerdi pomeriggio [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per test engineer / rovigo

Collaboratore/trice per agenzia immobiliare
2026-09-12 09:40:20 - Tecnorete S.M.Ausiliatrice - Roma
Cerchiamo nuovi talenti - Sede Appio Tuscolano Hai voglia di metterti in gioco e costruire un percorso di crescita professionale? Siamo alla ricerca di persone motivate e dinamiche da inserire nel nostro team. [...]
Collaboratore per agenzia immobiliare
2026-09-12 09:40:13 - Studio Immobiliare Conca D'Oro - Roma
Stiamo cercando una persona motivata, curiosa e con una forte predisposizione al contatto con il pubblico, da inserire in un percorso professionale strutturato all'interno delle nostre agenzie del Gruppo Tecnorete/T [...]