Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per ceo / temporary manager / parma

CEO / TEMPORARY MANAGER

Pubblicato il 12-09-2026 - LaRisorsaUmana.it in Parma

CEO / TEMPORARY MANAGER PMI METALMECCANICA

LaRisorsaUmana.it, Agenzia di ricerca, selezione e formazione del personale, ricerca per una PMI metalmeccanica di circa 40 dipendenti, solida, riconosciuta nel proprio mercato e caratterizzata da una forte impronta imprenditoriale, ricerchiamo un/una:

CEO / TEMPORARY MANAGER DI ESTRAZIONE TECNICA MECCANICA

La Proprietà, attualmente ancora fortemente coinvolta nella gestione operativa e strategica dell’azienda, intende inserire una figura manageriale senior con cui condividere progressivamente responsabilità, conoscenze e processi decisionali, con l’obiettivo di garantire continuità e solidità alla futura guida dell’impresa.

La figura individuata entrerà inizialmente in stretto affiancamento alla Proprietà, acquisendo una conoscenza approfondita dell’azienda, dei processi, delle persone, dei clienti e delle principali dinamiche decisionali, fino ad assumere progressivamente una responsabilità sempre più ampia nella gestione complessiva dell’impresa.

Il ruolo prevede una responsabilità trasversale sulle principali leve di governo aziendale, con particolare attenzione agli aspetti tecnici, produttivi, organizzativi ed economici.

Principali responsabilità

La risorsa si occuperà di:

- affiancare la Proprietà nelle principali decisioni operative e strategiche;
- acquisire progressivamente la piena conoscenza del business e delle dinamiche aziendali;
- assumere gradualmente la responsabilità della gestione complessiva dell’azienda;
- presidiare e coordinare le principali funzioni aziendali, con particolare attenzione a produzione, area tecnica, acquisti, commerciale,



amministrazione e risorse umane;
- garantire efficacia ed efficienza dei processi produttivi e organizzativi;
- monitorare andamento economico, marginalità, costi e principali KPI aziendali;
- presidiare i rapporti con clienti, fornitori e partner strategici;
- supportare la definizione delle strategie di sviluppo futuro;
- garantire continuità nella gestione delle persone e dell’organizzazione;
- contribuire alla progressiva strutturazione dei processi decisionali e manageriali.

Profilo ricercato

Cerchiamo un manager con solida estrazione tecnica meccanica, maturata preferibilmente all’interno di aziende metalmeccaniche o manifatturiere.

Costituiscono elementi qualificanti:

- esperienza in ruoli di CEO, Direzione Generale, General Management, Direzione Tecnica, Direzione Operations o Temporary Management;
- background tecnico meccanico;
- preferibile formazione in Ingegneria Meccanica o diploma tecnico con significativa esperienza nel settore;
- consolidata esperienza in contesti metalmeccanici o manifatturieri;
- conoscenza diretta delle dinamiche tipiche delle PMI imprenditoriali;
- competenza nella gestione di produzione, organizzazione, costi, marginalità e KPI;




- esperienza nel coordinamento di persone e responsabili di funzione;
- capacità di coniugare visione manageriale e concretezza operativa;
- autorevolezza, equilibrio e capacità decisionale;
- capacità di lavorare a stretto contatto con una Proprietà fortemente presente nella gestione;
- forte capacità relazionale e sensibilità nella gestione di un percorso di progressiva assunzione delle responsabilità.

Cerchiamo un manager in grado di affiancare inizialmente la Proprietà e assumere progressivamente la piena responsabilità della gestione aziendale, con particolare presidio degli aspetti tecnici, produttivi e organizzativi.

Tipologia di inserimento

L’inserimento potrà avvenire inizialmente con formula di Temporary Management, prevedendo una fase di affiancamento alla Proprietà e una progressiva assunzione delle responsabilità gestionali.

Il percorso è finalizzato a un inserimento solido in azienda con qualifica dirigenziale, fino ad assumere il ruolo di CEO / Direttore Generale.

Condizioni economiche e modalità di collaborazione saranno definite sulla base dell’esperienza, della seniority e del profilo individuato.

Fascia retributiva RAL 60000- 100000

N.B.

Tutte le candidature ricevute saranno esaminate; SOLO quelle in linea con il profilo ricercato saranno contattate per un colloquio conoscitivo. Diversamente invitiamo a non demordere.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e in conformità alla UNI PdR 125:2022, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei D.Lgs. 215/03 e 216/03.

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Addetto/a vendita part-time ovs
2026-09-12 09:40:32 - OVS - Roncadelle
Il punto vendita OVS del cc. Rondinelle (Roncadelle) è alla ricerca di un addetto/a cendita tempo parziale 20h da inserire nel proprio organico. E' richiesta flessibilità oraria e tanta voglia di mettersi in gio [...]
Autista patente c-e
2026-09-12 09:40:30 - B&V Transport - Vinovo
Si ricerca autista PATENTE C-E CQC per appliamento flotta per linee Nazionale con stazionamento fuori sede dal lunedi mattina al venerdi pomeriggio [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per ceo / temporary manager / parma

Collaboratore/trice per agenzia immobiliare
2026-09-12 09:40:20 - Tecnorete S.M.Ausiliatrice - Roma
Cerchiamo nuovi talenti - Sede Appio Tuscolano Hai voglia di metterti in gioco e costruire un percorso di crescita professionale? Siamo alla ricerca di persone motivate e dinamiche da inserire nel nostro team. [...]
Collaboratore per agenzia immobiliare
2026-09-12 09:40:13 - Studio Immobiliare Conca D'Oro - Roma
Stiamo cercando una persona motivata, curiosa e con una forte predisposizione al contatto con il pubblico, da inserire in un percorso professionale strutturato all'interno delle nostre agenzie del Gruppo Tecnorete/T [...]