Responsabile degli acquisti esteri...

12 set - Bologna
Umana

Per azienda storica di moda italiana cerchiamo 1 responsabile ufficio acquisti estero prodotto finito.

La figura ricercata sarà responsabile del processo di acquisto dei capi di abbigliamento, guidando e coinvolgendo le proprie risorse al fine di rispettare le scadenze, gli obiettivi e gli standard quantitativi e qualitativi dell'azienda.

La risorsa coordinerà un team interno gestendo i fornitori esteri situati in Sud-Est Asiatico, Filippine, Marocco, Tunisia, Turchia e India.

Il ruolo non si occupa della gestione operativa della produzione (affidata ai tecnici di processo), ma costituisce il punto di riferimento aziendale per il cost control e la cost-engineering del capo finito.

1. Responsabilità Principali

- Ottimizzazione costi/prodotto: Collaborare con l'Ufficio Stile e con i fornitori per individuare soluzioni alternative (es. lavorazioni o dettagli equivalenti) quando un'idea stilistica supera il budget previsto.
- Trattativa tecnica oggettiva: Condurre negoziazioni economiche basate su analisi tecniche verificate (struttura del capo, tempi e cicli di lavorazione).
- Risoluzione criticità: Guidare la risoluzione tecnica in presenza di difformità sul prodotto finito.

2.



Requisiti e Profilo Ricercato

- Settore di provenienza: Solida ed essenziale esperienza pregressa nel Tessile / Abbigliamento / Fashion.
- Competenze Tecniche: Profonda conoscenza della costruzione del capo e delle tecniche di confezione, stampa, ricamo e plissé.
- Competenze di Modellistica: Nozioni di base per valutare l'impatto delle scelte modellistiche, dei consumi e dei piazzamenti sul costo finale del capo.
- Capacità Negoziali e Relazionali: Spiccata attitudine alla trattativa, autorevolezza e capacità di mediazione tra esigenze stilistiche e vincoli di budget.
- Seniority: Profilo senior con una reale competenza tecnica di campo.
- Disponibilità a Trasferte: Frequenti viaggi all'estero (circa 5-8 trasferte all'anno, della durata di 7-10 giorni ciascuna) presso i fornitori delle aree target.

3. Inquadramento economico

- Range retributivo (RAL): 50.000 € – 60.000 €, commisurato alle effettive competenze ed esperienze pregresse del candidato
- Inquadramento 7° livello CCNL tessile Abbigliamento
- Ottima conoscenza della lingua inglese

Maître di Sala – Relazioni d'Eccellenza

13 set - Roma
Barceló Hotel Group

Sales Intern - Stagista Commerciale - Teramo

13 set - Roma
The Adecco Group

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per responsabile degli acquisti esteri... / bologna

Arredatore Addetto/A Alla Vendita | Chateau D'Ax Vercelli

13 set - Ficarazzelli-bagni Italia
CO.MA.CO.51 Dealer Chateau d'Ax

Farmacista - P.Zza De Angeli

13 set - Ficarazzelli-bagni Italia
BENU Farmacia