12 set - Bardi
Altro
Descrizione dell'offerta di lavoro
Manpower Business Professional, per azienda leder nel settore della componentistica per la refrigerazione e il condizionamento, ricerca e seleziona: Customer Service Specialist e Order Entry La persona sarà responsabile della gestione completa del ciclo dell'ordine, con l'obiettivo di garantire un servizio di elevata qualità ai clienti nazionali e internazionali. Collaborerà quotidianamente con le funzioni Sales, Logistica, Magazzino e Supporto Tecnico, e darà il suo contributo al miglioramento continuo dei processi e all'efficienza operativa.
Tutti i potenziali candidati sono incoraggiati a leggere l'intera descrizione del lavoro prima di candidarsi.
Principali responsabilità
Gestione completa del processo di Order Entry (ricezione, inserimento, monitoraggio ed evasione ordini).
Gestione delle richieste dei clienti tramite telefono ed e-mail relativamente a prodotti, ordini, spedizioni e servizi.
Analisi delle esigenze del cliente e individuazione di soluzioni tempestive, personalizzate ed efficaci.
Fornire informazioni sui prodotti, sui servizi aziendali e sulle policy commerciali.
Registrazione accurata di tutte le interazioni con il cliente, delle attività svolte e delle azioni di follow-up all'interno del sistema gestionale.
Collaborazione con i dipartimenti Sales, Technical Support, Warehouse, Logistics e altre funzioni aziendali per la gestione di problematiche complesse.
Supporto nella gestione delle attività amministrative del Customer Service.
Produzione e aggiornamento di reportistica periodica e analisi dati.
Individuazione e implementazione di miglioramenti dei processi, con particolare attenzione all'efficienza operativa e all'utilizzo avanzato di strumenti Excel.
Aggiornamento continuo sulle caratteristiche dei prodotti, sui servizi aziendali e sulle best practice di Customer Service.
Requisiti
Diploma di scuola superiore o Laurea.
Esperienza di 1-2 anni in ruoli di Customer Service, Order Management o Back Office Commerciale, preferibilmente maturata in aziende manifatturiere.
Ottima conoscenza delle lingue Inglese e Spagnolo.
Conoscenza del pacchetto Microsoft Office.
Buona dimestichezza con sistemi gestionali ERP.
Requisiti preferenziali: conoscenza di logistica, spedizioni internazionali, pratiche doganali e Incoterms; conoscenza di CRM, ottima padronanza di Excel, capacità di analisi dati e predisposizione di report.
Competenze trasversali: forte orientamento al cliente, ottime capacità comunicative, problem solving, precisione e attenzione al dettaglio, capacità organizzative e gestione delle priorità, capacità di lavorare sotto pressione, team working e collaborazione interfunzionale, proattività e orientamento al miglioramento continuo. xkiyazw
Offerta
Assunzione a tempo indeterminato Manpower, con somministrazione presso l'azienda della durata di 12 mesi.
CCNL metalmeccanico, livello C3.
RAL: 25. €
Orario: Tempo pieno, 8:30 - 17:30.
Annuncio valido fino a: 30-Sep-2026.
12 set - Roncadelle
OVS
12 set - Vinovo
B&V Transport
12 set - Roma
Tecnorete S.M.Ausiliatrice
12 set - Roma
Studio Immobiliare Conca D'Oro