Educatore professionale socio-pedagogico

12 set - Prato
Cooperativa Fuorischema

RICERCA EDUCATORE/EDUCATRICE – PCTO PER STUDENTI CON DISABILITÀ La nostra Cooperativa è alla ricerca di educatori/educatrici da inserire nei percorsi di PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento) rivolti a studenti con disabilità frequentanti le classi 3ª, 4ª e 5ª della scuola secondaria di secondo grado.

DI COSA SI TRATTA? Il PCTO è un vero e proprio percorso di tirocinio/stage, attraverso il quale gli studenti hanno la possibilità di sperimentarsi all’interno di realtà lavorative del territorio, come ad esempio pizzerie, pasticcerie, officine, negozi, teatri, aziende e altre attività. L’obiettivo è permettere agli studenti di sviluppare, in base alle proprie capacità e potenzialità, autonomia, competenze personali e lavorative,



capacità relazionali e maggiore consapevolezza delle proprie possibilità, vivendo un’esperienza concreta nel mondo del lavoro.

IL RUOLO DELL’EDUCATORE L’educatore/educatrice accompagna e affianca lo studente durante tutto il percorso di stage, rappresentando una figura di supporto fondamentale.

DOVE: presso le aziende e le realtà del territorio che ospitano i PCTO.

IMPEGNO ORARIO: variabile in base al progetto e alle esigenze dello studente.

REQUISITI PREFERENZIALI - Laurea in Scienze dell’Educazione (L-19) o titolo affine;

Retribuzione: €9,00 all'ora

Sede di lavoro: Trasferte frequenti

Impiegato commerciale SOLOFRA

20 set - Solofra
Top Conatct

Banconista esperto/a reparto freschi

20 set - Frabosa Sottana
Essedue

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per educatore professionale socio-pedagogico / prato

Impiegato commerciale CATANIA

20 set - Catania
Top Conatct

Addetto alle pulizie

20 set - Sacrofano
interedilgroup