E-Commerce, Marketplace

13 set - San Lorenzo Nuovo
Trudi

E-Commerce, Marketplace & Digital Communication Specialist

Scorra verso il basso per una panoramica completa dei requisiti di questo lavoro. È la persona giusta per questa possibilità?
Siamo alla ricerca di un/a E-Commerce, Marketplace & Digital Communication Specialist da inserire nel nostro team.
La risorsa si occuperà dello sviluppo e della gestione operativa dei nostri canali e-commerce, con un focus specifico sul marketplace Amazon (Seller e Vendor). Gestirà inoltre le attività di digital marketing, e-mail marketing e seguirà le pagine social aziendali con il supporto di un'agenzia esterna.
La risorsa opererà come punto di raccordo fondamentale tra i reparti interni (Grafica, IT, Sales) e le agenzie partner esterne.
Queste le sue attività:
1. Gestione Marketplace Amazon
- Catalogo & Store Management: Gestione completa del catalogo prodotti sui marketplace europei, dall'inserimento delle schede e contenuti (testi SEO, bullet points, contenuti A+) fino al caricamento e alla manutenzione dello Store del brand.
- Operatività Seller & Vendor:



Gestione quotidiana delle attività operative per i canali Seller e Vendor (disponibilità stock, pratiche di compliance/documentazione di prodotto, gestione dei ticket e supporto al reparto IT per le integrazioni gestionali/EDI).
- Advertising & Promozioni: Pianificazione e ottimizzazione delle campagne adv (Amazon Advertising) e coordinamento delle strategie promozionali e di pricing in occasione dei principali eventi di vendita
- Performance & Analysis: Monitoraggio costante dei dati di vendita, analisi delle metriche di canale ed elaborazione di reportistica periodica.

2. Gestione E-Commerce & Canali Digitali
- Operatività Store: Gestione del sito e-commerce, inserimento di schede prodotto ottimizzate e creazione di landing page per campagne specifiche.
- Coordinamento Tecnico & Interno: Gestione delle attività di manutenzione e restyling con il team di sviluppo esterno; collaborazione costantecon la grafica interna e il cu

ADDETTI ALLA MANUTENZIONE L'AQUILA - CAMERA DI COMMERCIO

24 set - L'Aquila
Romeo Gestioni

Global Director Marketing Communications, Content Strategy & Brand

24 set - Milano
Azienda Leader

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per e-commerce, marketplace / san lorenzo nuovo

C DS Collection & Dispute Sr Analyst

24 set - Aprilia
Azienda riconosciuta

Business Development Manager - Salerno (FTC - 12 months)

24 set - Italia
Gruppo importante