Revenue Manager

13 set - Italia
Palazzo Ripetta | Relais & Châteaux

Palazzo Ripetta è un Hotel 5 stelle indipendente nel centro di Roma, a pochi passi da Piazza del Popolo. La struttura unisce il valore di un edificio storico a una visione contemporanea dell'ospitalità, offrendo un'esperienza autentica, raffinata e orientata all'eccellenza. In un contesto in continua evoluzione, dove strategia commerciale e performance di mercato giocano un ruolo fondamentale, siamo alla ricerca di un/una Revenue Manager da inserire nel nostro team
Responsabilità:
- Analizzare quotidianamente l'andamento del business attraverso report di performance, forecast, trend di prenotazione, pick-up e segmentazione del mercato.
- Elaborare e implementare strategie di pricing e distribuzione basate sulla domanda, sull'analisi competitiva e sugli obiettivi aziendali.
- Monitorare costantemente il mercato di riferimento, il posizionamento competitivo e i principali indicatori di performance.
- Garantire la corretta gestione delle tariffe e dell'inventario su tutti i canali distributivi, inclusi sito web, OTA, GDS e canali diretti.




- Supervisionare e mantenere l'integrità dei dati all'interno dei sistemi RMS, PMS, CRS e CRM, assicurandone la coerenza e l'affidabilità.
- Preparare e presentare report settimanali e mensili sull'andamento dei ricavi, fornendo raccomandazioni strategiche al management.
- Condurre e coordinare i Revenue Meetings, condividendo analisi, previsioni e occasione di sviluppo del business.
- Collaborare con il reparto Sales per la gestione delle richieste gruppi, valutando displacement analysis, opportunità commerciali e strategie di ottimizzazione.
- Analizzare l'impatto di eventi locali, festività, fiere e dinamiche di mercato sulle previsioni della domanda.
- Elaborare forecast di breve, medio e lungo periodo a supporto della pianificazione operativa e finanziaria dell'hotel.
- Monitorare le performance di offerte speciali, pacchetti e promozioni, individuando opportunità di miglioramento.
- Supportare il Director di area nella definiz

Maître di Sala – Relazioni d'Eccellenza

13 set - Roma
Barceló Hotel Group

Sales Intern - Stagista Commerciale - Teramo

13 set - Roma
The Adecco Group

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per revenue manager / italia

Arredatore Addetto/A Alla Vendita | Chateau D'Ax Vercelli

13 set - Ficarazzelli-bagni Italia
CO.MA.CO.51 Dealer Chateau d'Ax

Farmacista - P.Zza De Angeli

13 set - Ficarazzelli-bagni Italia
BENU Farmacia