Addetto/a immatricolazioni

13 set - Italia
MindMatch

Manpower ricerca, per azienda operante nel settore dellistruzione universitaria e della formazione superiore, una o più figure che andranno a ricoprire il ruolo di Addetti/e Immatricolazioni. Il ruolo consiste nel fornire supporto nella corretta gestione delle pratiche amministrative di accesso ai percorsi universitari e garantire unesperienza ottimizzato e puntuale agli studenti.
Possiede le competenze per ricoprire questo ruolo? Legga i dettagli completi qui sotto e invii la sua candidatura oggi stesso.
Principali responsabilità:
- Lavorare le pratiche di immatricolazione assicurando il rispetto dei requisiti di accesso e delle procedure aziendali.
- Prendere in carico le pratiche validate dagli uffici competenti, verificandone completezza e correttezza documentale.
- Registrare anagrafiche, documentazione, firme e informazioni relative ai pagamenti.
- Acquisire e verificare le carriere pregresse attraverso il portale CINECA, controllando titoli di studio, esami, CFU ed eventuali carriere aperte.
- Inserire e aggiornare le anagrafiche studenti nei sistemi gestionali,



predisponendo la matricola e trasmettendo credenziali e informazioni operative.
- Provvedere alle comunicazioni agli studenti per la richiesta di integrazioni documentali e monitorare lavanzamento delle pratiche.
- Segnalare tempestivamente anomalie o criticità al Responsabile e collaborare con gli altri uffici per la loro risoluzione.
- Aggiornare costantemente lo stato delle pratiche sui sistemi aziendali nel rispetto degli standard di qualità.

Requisiti:
- Diploma o Laurea in materie economiche, giuridiche o amministrative.
- Esperienza di 1 – 2 anni, in attività amministrative o di back office.
- Ottima dimestichezza con gli strumenti informatici e il pacchetto Office, in particolare Excel.
- Costituisce titolo preferenziale la conoscenza del portale CINECA o di sistemi gestionali universitari.

Competenze richieste:
- Precisione e attenzione al dettaglio.
- Capacità organizzative e gestione di el

3 ASSISTENTI FAMILIARI8)

30 set - Settimo Milanese
AFOL Milano -Agenzia per la formazione, l'orientamento e il lavoro

50 Operatori/Operatrici Call Center Outbound - Frascati

30 set - Frascati
GRUPPO DISTRIBUZIONE

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per addetto/a immatricolazioni / italia

2 TORNITORE CNC5) - Legnano, Lombardia, Italy

30 set - Legnano
AFOL Milano -Agenzia per la formazione, l'orientamento e il lavoro

2027 MBA / Masters Leadership Accelerator: Pathways Operations Manager

30 set - Milano
Altro