Assistente Cuoco

11 set - Emilia-Romagna
RI.MA

Descrizione dell'aziendaRI.MA Srl è una realtà operante nel settore della ristorazione con sede di lavoro a Reggio nell'Emilia, orientata alla qualità del servizio e alla soddisfazione delle persone clienti.
L'azienda valorizza il lavoro di squadra e la collaborazione tra i reparti di cucina e sala, promuovendo un ambiente inclusivo e rispettoso.
RI.MA Srl punta su ingredienti selezionati e processi organizzativi strutturati per garantire standard elevati in termini di gusto, sicurezza alimentare e efficienza.
Chi entra a far parte del team trova un contesto dove può crescere professionalmente e contribuire al miglioramento continuo dei servizi offerti.
Descrizione del ruoloAssistente cuoco supporta la brigata di cucina nelle attività quotidiane, collaborando con lo chef e con il resto del team per garantire un servizio efficiente e tempestivo.
Le mansioni includono la preparazione di ingredienti, il supporto nella realizzazione dei piatti, l'uso corretto delle attrezzature e la cura dell'ordine e della pulizia delle postazioni di lavoro, nel rispetto delle norme igienico-sanitarie HACCP.
La persona selezionata si occuperà anche di ricevere e stoccare le materie prime, controllare le scorte, contribuire al porzionamento e all'impiattamento,



mantenendo attenzione alla qualità e alla presentazione.
Si tratta di un ruolo full time, in presenza, con sede di lavoro a Reggio nell'Emilia, che richiede flessibilità oraria, capacità di lavorare sotto pressione e attitudine al lavoro di squadra.
Preferibile esperienza
, anche breve, come assistente cuoco o in mansioni analoghe in cucina professionale,
Si prenderanno in considerazione anche candidature alla prima esperienza,
Conoscenza delle basi di cucina e pasticceria, cura nella preparazione degli ingredienti e attenzione al dettaglio nella presentazione dei piatti.
Conoscenza delle norme di igiene e sicurezza alimentare (HACCP) e capacità di mantenere elevati standard di pulizia e ordine.
Buone capacità organizzative, gestione del tempo e attitudine al lavoro di squadra in contesti dinamici.
Disponibilità al lavoro su turni, affidabilità, senso di responsabilità e orientamento alla qualità del servizio.
Preferibile qualifica professionale o diploma in ambito alberghiero/ristorazione; gradita la conoscenza di base degli strumenti digitali per la gestione ordini e magazzino.
#J-*****-Ljbffr

Addetto/a alle pulizie

13 set - Italia
UNIVERSO

Area manager contratti luce e gas

13 set - Catanzaro
Sentra Energia

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per assistente cuoco / emilia-romagna

Segretariato e assistente personale

13 set - Milano
Mantea Care

Merchandiser Tattico | CAMPOBASSO

13 set - Campobasso
Cpm Italy