Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per dynatrace specialist / observability engineer / livorno

Dynatrace Specialist / Observability Engineer

Pubblicato il 13-09-2026 - ADENTIS Italia in Livorno

CHI SIAMO

ADENTIS Italia è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.

Presente in 14 paesi europei con oltre 8.500 dipendenti, abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, DINAMISMO e VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.

Ruolo: Dynatrace Specialist / Observability Engineer

Modalità: Full Remote

IL TUO RUOLO

Per un importante cliente siamo alla ricerca di un/a Dynatrace Specialist / Observability Engineer da inserire all'interno di un contesto IT strutturato.

La risorsa sarà coinvolta nelle attività di monitoraggio e observability degli ambienti IT aziendali , utilizzando la piattaforma Dynatrace per l'analisi dei dati, l'individuazione di anomalie e la realizzazione di dashboard e reportistica tecnica.

Il ruolo prevede una forte componente di analisi e troubleshooting, con l'obiettivo di supportare il monitoraggio delle infrastrutture e delle applicazioni, individuando eventuali problematiche e contribuendo al miglioramento delle performance e della continuità operativa dei servizi.

Responsabilità

- Monitoraggio di ambienti IT e applicativi attraverso la piattaforma Dynatrace .
- Analisi di metriche, log, eventi e performance applicative .
- Individuazione di anomalie e supporto alle attività di troubleshooting applicativo e infrastrutturale .
- Configurazione, gestione e ottimizzazione di dashboard Dynatrace .
- Analisi dei principali KPI infrastrutturali e applicativi .




- Supporto alle attività di monitoring, observability e performance analysis .
- Analisi e rappresentazione dei dati provenienti dagli strumenti di monitoraggio.
- Realizzazione di reportistica tecnica e documentazione relativa alle attività svolte.
- Collaborazione con team tecnici strutturati per l'analisi e la risoluzione di problematiche.
- Supporto alle attività di evoluzione e miglioramento delle soluzioni di monitoraggio e observability.
- Utilizzo di logiche e strumenti di Business Intelligence per l'analisi e la rappresentazione dei dati di monitoraggio.

Requisiti

- Esperienza concreta nell'utilizzo della piattaforma Dynatrace .
- Esperienza in ambito Monitoring & Observability .
- Capacità di analizzare metriche, log, eventi e performance applicative .
- Esperienza nella configurazione e gestione di dashboard Dynatrace .
- Capacità di individuare anomalie e supportare attività di troubleshooting applicativo e infrastrutturale .
- Buona conoscenza dei principali KPI infrastrutturali e applicativi .
- Capacità di analizzare e rappresentare dati provenienti da strumenti di monitoraggio.
- Buone capacità analitiche e di problem solving.
- Capacità di lavorare all'interno di team tecnici strutturati.




- Buone capacità di redazione della reportistica e documentazione tecnica .
- Conoscenza di base dei principali concetti e strumenti di Business Intelligence .

Cosa offriamo?

- Tempo indeterminato e/o collaborazioni in p.iva.
- Strumenti di formazione sia per le hard che soft skill.
- Un piano di crescita professionale ben strutturato in un ambiente dinamico e stimolante.
- Coinvolgimento in progetti innovativi e ad alto contenuto tecnologico.

La retribuzione annua lorda per questo ruolo è compresa tra 25.000 EUR e 29.000 EUR.

La posizione è inquadrata nell’ambito del CCNL del Commercio e Terziario applicato dalla nostra società.

Il posizionamento all'interno del range sarà definito in base alle competenze tecniche, all'esperienza specifica nel ruolo e agli esiti del processo di selezione, secondo criteri oggettivi e predefiniti. In presenza di profili con caratteristiche eccezionali rispetto al range indicato, una revisione potrà essere valutata previa approvazione interna

The world needs you

ADENTIS Italia è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.

Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.

I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
RESPONSABILE SEGRETERIA GENERALE
2026-09-29 09:39:45 - Fondazione Lavoro - Roma
La Fondazione Consulenti per il Lavoro - Agenzia per il Lavoro del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro è alla ricerca per la Fondazione Studi Consulenti del Lavoro di un/a responsabile segre [...]
Estetista Junior (f,m,nb)
2026-09-29 09:39:41 - Randstad Italia - Roma
"Hai una forte passione per il mondo del beauty e desideri avviare la tua carriera in un contesto dinamico? Randstad Italia, filiale di Roma Tiburtina, per un'importante azienda cliente operante nel settore dell'est [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per dynatrace specialist / observability engineer / livorno

COMUNE DI TRIESTE - CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER 2 POSTI A TEMPO PIENO E INDET. DI ''FUNZIONARIO DIRETTIVO (TECNICO)'' CATEGORIA D, ADDETTO A ELABORAZIONI CARTOGRAFICHE E GESTIONE DATI TERRITORIALI
2026-09-29 09:39:40 - Dipartimento della Funzione Pubblica - Trieste
CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI 2 POSTI A TEMPO COMPLETO E INDETERMINATO NEL PROFILO DI ''FUNZIONARIO DIRETTIVO (TECNICO)'' CATEGORIA D, DA DESTINARE AD ATTIVITA’ PREVALENTE FINALIZZATA AD ELABORAZ [...]
Barista/Cameriere
2026-09-29 09:39:36 - presta&camelia - Arona
si ricerca barista cameriere/a per lavoro in bar pasticceria sito in ARONA, con esperienza. lavoro su turnazioni, compreso week end, 25/30 ore settimanali mansioni: preparazione bevande calde e fredde serviz [...]