Junior Electrical/Electronic Engineer - Colonnine Di Ricarica Ev A Milano

11 set - Milano
Gi Group

Questa posizione è in Gi Group
Il processo di selezione sarà interamente gestito Gi Group.
--
Grafton Engineeringè unteam dedicatoa valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambitoProgettazione, Logistica e Supply Chain, Production&Maintenance;, Qualità - Sicurezza e Atmosfera, Process & Project Management.
Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Cerchiamo una risorsa che migliori la qualità del servizio e aumenti l'uptime delle infrastrutture di ricarica EV in Italia.
Avrai impatto diretto su strategie di assistenza, e formazione partner/installatori.Junior Electrical/Electronic Engineer - Colonnine di Ricarica EVReparto di inserimento:Service
Settore aziendale:Multinazionale - tecnologie energetiche e infrastrutture di ricarica EV
Sede di assunzione:Milano
Contratto iniziale di 1 anno:Somministrazione
Retribuzione:*************** € lordi/anno + buoni pasto 7 € + premio di produzione
Responsabilità principali
Ricezione ed escalation: ricevere ticket dal First Level quando il problema non è risolvibile a primo contatto; prendere in carico e prioritizzare i casi in base a SLA e impatto operativo.
Diagnosi remota avanzata: eseguire troubleshooting approfondito via remote access/telemetria (lettura log, analisi allarmi, test comunicazioni, verifica firmware e parametri di sistema) su colonnine AC/DC, moduli DCF e inverter PV.
Riproduzione e isolazione delle cause: ricostruire il workflow dell'anomalia, verificare condizioni elettriche e configurazioni, identificare root cause e proporre soluzioni tecniche o workarounds temporanei.
Coordinamento interventi onsite:



decidere e pianificare escalation verso field service (squadre locali), predisporre kit ricambio e istruzioni operative per tecnici in loco, validare il ripristino post-intervento.
Gestione ticket e comunicazione: aggiornare il sistema di ticketing con analisi, azioni intraprese e tempi stimati;comunicare in inglese e italiano con il First Level (Romania), clienti e installatori fino alla chiusura del ticket.
Requisiti
Esperienza minima in EV Charging, Power Electronics o field service su inverter/colonnine (anche esperienza breve nel fotovoltaico è valida).
Competenze consolidate in diagnostica guasti e sostituzione hardware su colonnine di ricarica e/o inverter fotovoltaici.
Interesse/esperienza in rinnovabili (PV), Data Center Power (DCF) o elettronica di potenza.
Soft skills: problem solving, capacità analitica, organizzazione e comunicazione con stakeholder e partner.
Lingue: italiano fluente; buona conoscenza dell'inglese, almenolivello B2.
Se pensi di avere le competenze e l'attitudine per questo ruolo, inviaci la tua candidatura!
Grafton Engineering è una specializzazione di Gi Group Spaautorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. **** - SG).
L'offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs.
n.
******** e ss.mm.ii.
e dei Decreti Legislativi n.
215 e n.
216 del **** sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg.
EU ******** al seguente indirizzo time
Contratto:Contratto a tempo determinato - in somministrazione
Settore azienda:Generazione elettrica e di energia
Mansione:Help desk ii livello
Sede di lavoro:Lombardia | Milano | Milano
Filiale:Milano office
Filiale / Ref:*******
--

Barista- Pavia

14 set - Pavia
Adecco Italia

Apprendista agente immobiliare

14 set - Torino
Immobiliare Borgaro

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per junior electrical/electronic engineer - colonnine di ricarica ev a milano / milano

FACCHINO - PREPARATORE ORDINI PT 30 ORE pom5

14 set - Bari
IN OPERA

Operatore macchine elettroerosione

14 set - Sacile
Pasquale