Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per direttore del personale / firenze

Direttore del personale

Pubblicato il 13-09-2026 - SGB Humangest Holding in Firenze

Humangest, Società specializzata nella Ricerca e Selezione del personale, ricerca per notevole azienda cliente la figura di un Direttore del Personale.

Descrizione posizione La risorsa ricercata si occuperà di:

- Pianificazione e strategia: Definire le strategie HR, analizzare le esigenze di personale e sviluppare piani di recruiting e sviluppo dei dipendenti.
- Reclutamento e selezione: Gestire l'intero processo di assunzione, rapportandosi anche con le agenzie per il lavoro e i centri per l'impiego, andando a definire anche la strategia commerciale.
- Gestione amministrativa: Supervisiona gli uffici amministrativi circa la gestione dei contratti, sicurezza sul lavoro, presenze,ferie etc..
- Formazione e sviluppo: Organizzare programmi di formazione per accrescere le competenze dei dipendenti e definire i loro percorsi di carriera.
- Relazioni sindacali: Gestire i rapporti con i sindacati e le relazioni interne all'azienda.
- Performance management: Valutare il rendimento dei dipendenti, definire obiettivi e riconoscere le performance.
- Partecipazione alla definizione del budget e del business plan: strategie, obiettivi,



analisi di mercato e le proiezioni finanziarie
- Competenze organizzative: Abilità nel problem solving, nella pianificazione e nella gestione delle risorse.
- Conoscenze tecniche: Comprensione della normativa giuslavoristica, dei modelli organizzativi e dei principali strumenti informatici HR.
- Capacità di leadership: Saper coordinare un team e guidare l'organizzazione attraverso il cambiamento.

Inserimento diretto a tempo indeterminato

Orario di lavoro: Full Time

Luogo di lavoro: Firenze (FI)

SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all’occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno.

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Consulente Finanziario ING - Lombardia
2026-09-14 00:18:58 - ING ITALIA - Milano
Consulente Finanziario ING. Continui a leggere per comprendere appieno cosa richiede questo lavoro in termini di competenze ed esperienza. Se il suo profilo è in linea, invii la sua candidatura. Chi cerchiamo? Gi [...]
CONSULENTE FINANZIARIO DIPENDENTE
2026-09-14 00:18:58 - Crédit Agricole Italia - Umbria
Crédit Agricole Italia ricerca figure commerciali che abbiano un'elevata capacità relazionale e disponibilità a muoversi sul territorio di riferimento, con un forte orientamento all'acquisizione di nuova clientel [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per direttore del personale / firenze

Consulente Finanziario - Morbegno - Programma Mediolanum Next
2026-09-14 00:18:52 - Banca Mediolanum - Bergamo
Società Banca Mediolanum è un'organizzazione che ridefinisce il panorama finanziario con oltre tre decenni di innovazione. Attraverso le società che ne fanno parte, si dedica a fornire servizi finanziari, bancar [...]
Consulente Finanziario (Milano (e zone limitrofe), Bergamo e Pavia)
2026-09-14 00:18:52 - Banca Mediolanum - Milano
Banca Mediolanum Spa Le seguenti informazioni forniscono una panoramica delle competenze, delle qualità e delle qualifiche necessarie per questo ruolo. Sede di lavoro: Milano (e zone limitrofe), Bergamo e Pavia [...]