Tornitore Tradizionale

13 set - Settimo Torinese
Adecco Italia

Questa posizione è in Adecco Italia

Il processo di selezione sarà interamente gestito Adecco Italia.

--

Profilo Adecco Italia s.p.a. è alla ricerca di un Tornitore Tradizionale per notevole multinazionale operante nel settore gomma plastica. Mansione La risorsa sarà inserita all'interno del team di Manutenzione, nel sottogruppo Officina, e si occuperà della realizzazione, riparazione, modifica e ricostruzione di componenti meccanici destinati agli impianti produttivi, operando prevalentemente su pezzi singoli o fuori serie e su particolari meccanici di diversa complessità (dimensioni indicative comprese tra 10 cm e 1 metro). La figura utilizzerà macchine utensili tradizionali e seguirà l'intero ciclo di lavoro, dall'analisi del componente all'esecuzione delle attività di tornitura e fresatura, fino al controllo finale delle quote dimensionali. Il ruolo richiede una forte autonomia tecnica e la capacità di individuare le soluzioni operative più idonee per il ripristino o la realizzazione dei particolari richiesti, partendo da disegni tecnici, componenti usurati o indicazioni fornite dal personale manutentivo. Skill e Professionalità

- Eseguire lavorazioni meccaniche di precisione mediante utilizzo di tornio tradizionale/manuale.
- Eseguire lavorazioni meccaniche mediante utilizzo di fresa tradizionale/manuale.
- Realizzare, modificare e ripristinare componenti meccanici destinati alla manutenzione degli impianti produttivi.
- Ricostruire particolari usurati o danneggiati partendo da disegno tecnico, componente esistente o specifiche tecniche.
- Effettuare autonomamente il piazzamento, il centraggio e l'attrezzaggio del pezzo.




- Definire autonomamente le modalità di lavorazione più idonee alla realizzazione del particolare richiesto.
- Eseguire controlli dimensionali e verificare il rispetto delle quote e delle tolleranze richieste durante tutte le fasi della lavorazione.
- Utilizzare strumenti di misura quali calibro, micrometro, comparatore e strumenti equivalenti.
- Collaborare con il team di manutenzione per individuare soluzioni tecniche finalizzate al ripristino dell'efficienza degli impianti.
- Operare nel rispetto degli standard qualitativi, delle procedure tecniche e delle normative di sicurezza aziendali.

Requisiti

- Diploma o qualifica professionale ad indirizzo meccanico o equivalente.
- Esperienza nell'utilizzo di torni tradizionali/manuali dotati di visualizzatore elettronico a due assi (non CNC) e di frese tradizionali/manuali (non CNC).
- Esperienza nella realizzazione di pezzi singoli e fuori serie.
- Capacità di eseguire autonomamente lavorazioni meccaniche complesse.
- Esperienza in attività di riparazione, ricostruzione e modifica di componenti meccanici.
- Ottima capacità di lettura del disegno meccanico e di individuazione autonoma di quote, tolleranze e lavorazioni necessarie.
- Esperienza nell'utilizzo dei principali strumenti di misura meccanica.
- Capacità di lavorare con tolleranze al centesimo di millimetro.
- Gradita esperienza maturata in contesti manutentivi industriali.





Conoscenze richieste

- Conoscenza approfondita delle lavorazioni su tornio tradizionale/manuale, inclusi torni dotati di visualizzatore elettronico a due assi.
- Conoscenza approfondita delle lavorazioni su fresa tradizionale/manuale.
- Conoscenza delle principali lavorazioni meccaniche quali tornitura, sfacciatura, filettatura, alesatura, realizzazione di cave, gole e lavorazioni coniche.
- Conoscenza e utilizzo dei principali strumenti di misura e controllo dimensionale.
- Conoscenza della lavorazione di acciaio, acciaio inox, ferro e alluminio.
- Conoscenza delle tecniche di piazzamento, attrezzaggio e centraggio del pezzo.

Disponibilità oraria

- Orario centrale.

Modalità di inserimento

- Assunzione diretta con contratto a tempo Indeterminato, RAL a partire da € 30.000 commisurato al livello di esperienza pregressa, al grado di autonomia e alle competenze tecniche possedute.
- CCNL Gomma Plastica, Livello E - Operaio
- Inserimento in un contesto industriale strutturato e altamente specializzato.
- Ambiente di lavoro orientato alla collaborazione, alla sicurezza e alla valorizzazione delle competenze tecniche.

Zona di Lavoro

- Torino Nord

I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it. Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).

--

Barista- Pavia

14 set - Pavia
Adecco Italia

Apprendista agente immobiliare

14 set - Torino
Immobiliare Borgaro

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per tornitore tradizionale / settimo torinese

FACCHINO - PREPARATORE ORDINI PT 30 ORE pom5

14 set - Bari
IN OPERA

Operatore macchine elettroerosione

14 set - Sacile
Pasquale