Tecnico della manutenzione

13 set - Verona
Menz u0026 Gasser Italia

Menz&Gasser;: Smart food, happy people!

Storia dell’azienda:

Nasciamo in Trentino-Alto Adige nel 1935. Tradizione, innovazione, impegno concreto verso la sostenibilità e attenzione alle persone sono elementi distintivi del nostro DNA. Ispirati dalla famiglia Gasser, oggi alla terza generazione, siamo alla ricerca di persone che, con talento e passione, possano nutrire e nutrirsi del nostro sogno.

L’azienda in numeri:

- 1° produttore di confetture in Italia;
- 1° produttore di monoporzioni dolci in Europa;
- 52% Export;
- 3 Siti Produttivi (2 in Italia, 1 in Malesia);
- + 60 Paesi serviti;
- + 700 collaboratori

Ruolo e contesto

Il manutentore dovrà essere in grado di eseguire i lavori necessari per la manutenzione ordinaria e straordinaria dei macchinari destinati alla produzione, effettuandone il controllo periodico nonché la riparazione:

- E’ inserito nella squadra di manutenzione ed esegue autonomamente e/o in collaborazione con i colleghi gli interventi di manutenzione correttiva e preventiva assegnati dal caposquadra, garantendo la corretta consuntivazione degli interventi nel rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro, sicurezza alimentare ed ambientali
- Interviene d’urgenza nel caso di breakdown e ripristino del funzionamento dopo un guasto elettromeccanico di impianti di processo (mixer, impianti di lavaggio, impianti trasporto polveri), macchine automatiche di confezionamento (parte elettrica, pneumatica, quadri elettrici di potenza e di automazione industriale);
- Esegue gli interventi di manutenzione elettromeccanica preventiva,



predittiva e in caso di rottura su quadri elettrici di bassa tensione e di automazione industriale con PLC ;
- Assicura il corretto funzionamento e la manutenzione delle attrezzature e apparecchiature presenti in reparto con particolare attenzione a quelle che possano incidere sulla qualità del prodotto (es. metal detector, X-ray, celle frigo, bilance ponderali);

Requisiti:

- Diploma ad indirizzo meccanico/automazione industriale oppure elettrico;
- Esperienza nella ricerca guasti e riparazione di macchine elettromeccaniche e con PLC;
- Buona manualità di tipo meccanico (quali sostituzione cuscinetti, riduttori, smontaggio e rimontaggio componenti meccanici);
- Capacità di problem solving e proattività;
- Disponibilità al lavoro a tre turni e alla reperibilità;

Inquadramento e fascia retributiva La posizione è inquadrata nell’ambito del CCNL Industria Alimentare.

La retribuzione annua lorda prevista per la posizione è compresa tra: € 28.000 e € 35.000 (RAL)

La collocazione puntuale all’interno della fascia sarà determinata sulla base di criteri oggettivi e neutri rispetto al genere, come da requisiti sopra descritti.

Eventuali vantaggi, welfare aziendale o componenti aggiuntive saranno comunicati in modo trasparente secondo le policy aziendali applicabili.

Sede di lavoro Sanguinetto (VR); è richiesta la residenza o il domicilio in aree limitrofi o disponibilità al trasferimento. La presente è rivolta a candidati di entrambi i sessi ai sensi (D. Lgs 198⁄2006).

I nostri clienti hanno richiesto carroattrezzi per carroattrezzi a Licata

30 set - Licata
Ernesto

I nostri clienti hanno richiesto installatori per installazione di grondaie in alluminio a Casale Monferrato

30 set - Casale Monferrato
Ernesto

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per tecnico della manutenzione / verona

I nostri clienti hanno richiesto giardinieri per livellamento prato a Milano

30 set - Milano
Ernesto

Opportunità di Lavoro Flessibile - Insegnante per Lezioni Private di Design grafico

30 set - Lariano
Letuelezioni