Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per senior engineer, data engineering / milano

Senior Engineer, Data Engineering

Pubblicato il 13-09-2026 - Adecco in Milano

Per azienda cliente leader italiano nei Servizi IT&Infrastracture; per Consumer, Enterprise & Business ricerchiamo un/una Data Engineer All’interno del team centrale di Data & Information Management del Cliente, al nuova Risorsa si occuperà della progettazione, sviluppo ed evoluzione del datawarehouse aziendale, garantendo la disponibilità, qualità e scalabilità delle piattaforme e dei flussi informativi a supporto delle iniziative di analytics. Raccogliere e analizzare i requisiti dati da stakeholder e team analytics. Progettare, sviluppare e mantenere pipeline di ingestion e trasformazione di dati provenienti da fonti eterogenee (ERP, CRM, applicativi interni, API).

Garantire qualità, affidabilità e monitoraggio dei flussi dati. Contribuire all’evoluzione dell’architettura dati (datawarehouse, data virtualization). Progettare modelli dati logici e fisici a supporto dell’analytics.

Collaborare con i team applicativi per favorire la progettazione di dati “analytics-ready” e migliorare la qualità dei dati nei sistemi sorgenti. Garantire coerenza, riusabilità e scalabilità delle soluzioni dati. Data governance & quality.





Laurea in Statistica, Matematica, Informatica, o Ingegneria. Esperienza di 5+ anni nello sviluppo di pipeline dati (ETL/ELT). Ottima conoscenza di SQL. Esperienza con linguaggi per data processing (Python, Spark o equivalenti).

Solida conoscenza di datawarehouse, datalake e architetture dati moderne. Competenze di data modeling (logico e fisico). Esperienza con sistemi di integrazione dati e orchestrazione. Esperienza con cloud data platform (AWS, Azure, GCP).

Esperienza con strumenti di Data Virtualization (Denodo, Dremio, ecc.). Esperienza con strumenti di data orchestration (es. Airflow). Esperienza con tecnologie di streaming (es. Kafka). Doti di collaborazione e comunicazione Modalità di lavoro agili con inserimento presso una delle sedi del Gruppo (Firenze, Arezzo, Roma, Milano, Bergamo, Bologna) con modalità di lavoro agili e disponibilità a trasferte.

Offriamo inserimento diretto in azienda con CCNL dei Centri Elaborazione Dati. Ral compresa tra 55.000 e 60.000 Buoni pasto

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Operaio Operaia Metalmeccanico Su Tre Turni
2026-09-15 00:19:07 - Relizont - Vicenza
L'operaio metalmeccanico si occuperà di carico/scarico macchine CNC, controllo qualità e segnalazione anomalie. Richiesti diploma tecnico, esperienza pregressa e disponibilità su tre turnazioni. [...]
Sr Specialist, Capex Process Management
2026-09-15 00:19:00 - Alfasigma Group - Pomezia
La risorsa è responsabile di garantire una gestione efficace e controllata degli investimenti CAPEX lungo l'intero ciclo di vita del progetto, dalla valutazione iniziale al monitoraggio delle performance economico- [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per senior engineer, data engineering / milano

Ocean Engineer
2026-09-15 00:19:00 - Aretè & Cocchi Technology - Italia
Join Saipem and engineer a sustainable future. Interessato/a a questo ruolo? Può trovare tutte le informazioni pertinenti nella descrizione qui sotto. We are a global leader in engineering and construction for [...]
Junior Validation Consultant
2026-09-15 00:18:50 - Pqe Group - Medolago
Sei pronto per entrare a far parte di una società di consulenza leader mondiale nell'industria farmaceutica e dei Medical Device? Si candidi in fretta: consulti la descrizione completa scorrendo verso il basso pe [...]