Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per ricerca modellista freelance / studio modellistico - capispalla uomo & donna / bolzano

RICERCA MODELLISTA FREELANCE / STUDIO MODELLISTICO - CAPISPALLA UOMO & DONNA

Pubblicato il 13-09-2026 - John Peter 1979 in Bolzano

Siamo alla ricerca di una figura professionale o di una struttura specializzata con cui avviare una collaborazione esterna continuativa per lo sviluppo e l'industrializzazione dei nostri modelli.

La ricerca non è finalizzata all'inserimento di una nuova risorsa all'interno del nostro organico, ma è rivolta a:

- Modellista freelance con comprovata esperienza nello sviluppo di capispalla uomo e donna;

oppure

- Studio / ufficio modellistico strutturato, interessato a collaborare con la nostra azienda in maniera continuativa.

La figura ideale deve possedere una solida esperienza nella modellistica di capispalla uomo e donna. Costituirà titolo fortemente preferenziale una precedente esperienza nello sviluppo di capi in pelle, che rappresentano il core business della nostra azienda.

IL PROCESSO DI LAVORO La collaborazione dovrà coprire l'intero percorso di sviluppo e industrializzazione del modello, nelle sue diverse fasi:

- Primo cartamodello e prototipo

Sviluppo del primo cartamodello sulla base delle indicazioni stilistiche e tecniche, finalizzato alla realizzazione del primo prototipo.

- Sdifettamento e revisione del modello

Analisi del prototipo, verifica della vestibilità e delle proporzioni e conseguente correzione del cartamodello.

- Campionario / Salesman Samples

Preparazione del cartamodello definitivo necessario alla realizzazione delle ripetizioni destinate al campionario commerciale, con eventuale successivo sdifettamento sulla base dei capi realizzati.

- PPS – Pre-Production Sample





Messa a punto del cartamodello per la realizzazione del Pre-Production Sample (PPS) e verifica finale del capo prima dell'avvio della produzione.

- Sviluppo taglie e produzione Una volta approvato il PPS, sviluppo delle diverse taglie del cartamodello e preparazione dei file definitivi destinati ai nostri laboratori produttivi esteri.

È pertanto indispensabile disporre autonomamente di software professionali CAD per modellistica, ed essere in grado di gestire e trasmettere digitalmente i cartamodelli e i relativi file ai nostri laboratori all'estero.

Cerchiamo un professionista o una struttura in grado di seguirci durante tutto il ciclo di sviluppo del prodotto, con particolare attenzione a vestibilità, proporzioni, costruzione del capo e corretta industrializzazione.

La collaborazione inizierà con un periodo di test su alcuni modelli, sia nel caso di un professionista freelance sia nel caso di uno studio modellistico, così da verificare reciprocamente qualità, precisione, tempistiche e metodo di lavoro.

L'obiettivo, in caso di esito positivo, è instaurare una collaborazione solido e continuativa durante tutti i 12 mesi dell'anno.

Gli interessati possono contattarci tramite LinkedIn o via mail, inviando una breve presentazione professionale, informazioni sulle precedenti esperienze – in particolare nel capospalla e nella pelle – e indicando i software CAD utilizzati.

Valutiamo con interesse anche studi e uffici modellistici già strutturati per gestire questo tipo di collaborazione.

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Verkäufer*in
2026-09-26 09:39:21 - Mpreis - Lasa
In dieser abwechslungsreichen Position arbeitest du in verschiedenen Bereichen des Marktes mit – beispielsweise in der Feinkost, der Obst- und Gemüseabteilung, der Molkerei, an der Kassa oder bei der Warenpräsen [...]
HEAD HUNTER SPECIALIST / TEAM LEADER
2026-09-26 09:38:37 - Pirate Rocket - Milano
Pirate Rocket® è un Venture Builder che progetta, sviluppa e finanzia realtà innovative dedicate alla ricerca e selezione del personale. Siamo alla ricerca di nuovi talenti. Vuoi entrare a far parte di una del [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per ricerca modellista freelance / studio modellistico - capispalla uomo & donna / bolzano

1 Addetto impianti carburanti a Vigonovo VE
2026-09-26 09:38:14 - R8srl - Martellago
azienda seleziona addetto/a alla assistenza clientela impianto carburanti a Vigonovo e Martellago lavoro ful time dal lunedi al sabato, serve essere cittadino italiano comprovate capacità specifiche propensione al [...]
Banchista pizzeria a taglio
2026-09-26 09:38:05 - Pizzeria MAMI - Roma
Cercasi banchista con almeno un po' di esperienza per pizzeria a taglio situata in zona piazza Navona. Cerchiamo una persona con attitudine al rapporto col pubblico, che parli un po' di inglese e che sia seria [...]