Avvocato

14 set - Roma
ADVANT Nctm

ADVANT Nctm è alla ricerca di un giovane avvocato civilista, da inserire nel Dipartimento Energy and Infrastructures, presso la sede di Milano o Roma.

Descrizione profilo

Dato che un elevato numero di candidati potrebbe essere interessato a questa posizione, si assicuri di inviare il suo CV il prima possibile.

Il/La candidato/a ideale dovrà aver maturato un'esperienza almeno triennale nell'energia presso studi internazionali e/o italiani strutturati con specifica esperienza nel settore e avere ottenuto la qualifica di avvocato da non più di due anni.

In particolare, il/la candidato/a si occuperà di:

redazione della documentazione contrattuale relativa ad operazioni straordinarie per il trasferimento, mediante asset deal o share deal, di progetti per la realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica e gas (da fonte rinnovabile e non), di impianti in esercizio e di infrastrutture energetiche e dei relativi documenti ancillari (e.G. statuti, procure, delibere organi societari, etc.);

redazione delladocumentazione contrattuale relativa alle fasi di sviluppo, costruzione, conduzione e manutenzione di impianti di produzione di energia elettrica e gas (da fonte rinnovabile e non) e, in particolare, contratti di sviluppo, contratti per l'acquisto della disponibilità delle aree di progetto, contratti EPC e O&M;, tolling, contratti di rendimento energetico e servizio energia,PPAs onsite e offsite per l'autoconsumo, Long Term PPA e Long Term Corporate PPA sia fisici che virtuali e altra contrattualistica di settore;





attività di ricerca e redazione di pareri in materia di diritto civile, societario e commerciale con particolare riferimento a tematiche di settore;

attività di duediligence, nell'ambito di operazioni straordinarie, con riferimento alle materie di cui ai punti che precedono;

parte dell'attività potrà essere svolta in lingua inglese, relazionandosi con clienti e professionisti provenienti da diversi Paesi.

Skills

Il/La candidato/a ideale dovrà possedere i seguenti requisiti:

laurea magistrale in giurisprudenza con votazione di almeno 105/110;

aver conseguitoil titolo di abilitazione alla professione forense da non più di quattro anni;

ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (livello minimo richiesto: C1);

conoscenza di base dei tools di Office (Excel, PowerPoint, MS Project, ecc).

Soft Skills

capacità di lavorare in un contesto dinamico;

predisposizioneai rapporti interpersonali ed al lavoro in team;

capacità organizzative e proattività;

discrezione nella gestione di informazioni confidenziali;

dedizione al lavoro e determinazione nel perseguire obiettivi di crescita professionale.

Cosa offriamo

possibilità di collaborare presso il Dipartimento Energy and Infrastructures di uno dei maggiori studi legali italiani;

ottime possibilità di crescita e di carriera;

un trattamento economico in linea con i migliori standard degli Studi Legali in Italia;

un ambiente attento alle persone, dove il collaboratore viene considerato un patrimonio dello Studio. xkiyazw

Si prega di allegare CV aggiornato.

Barista- Pavia

14 set - Pavia
Adecco Italia

Apprendista agente immobiliare

14 set - Torino
Immobiliare Borgaro

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per avvocato / roma

FACCHINO - PREPARATORE ORDINI PT 30 ORE pom5

14 set - Bari
IN OPERA

Operatore macchine elettroerosione

14 set - Sacile
Pasquale