Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per capo turno settore logistica / milano

Capo Turno Settore Logistica

Pubblicato il 14-09-2026 - Adecco in Milano

Adecco Italia spa ricerca per importante azienda cliente specializzata nella gestione e lavorazione di prodotti alimentari freschi un Capoturno Logistica e Confezionamento .

Massimizzi le sue possibilità di successo assicurandosi che il suo CV e le sue competenze corrispondano ai requisiti di questa posizione.

Il ruolo

La figura sarà responsabile dell'organizzazione e della supervisione delle attività operative del turno, coordinando le squadre di confezionamento e movimentazione per garantire il raggiungimento degli obiettivi produttivi nel rispetto degli standard qualitativi, delle norme di sicurezza e delle procedure aziendali.

Il valore principale del ruolo consiste nel saper pianificare e organizzare il turno sulla base delle presenze effettive, dei volumi giornalieri e delle priorità operative, assicurando il corretto impiego delle risorse disponibili.

Principali responsabilità

Organizzazione e coordinamento del turno

- Pianificare le attività operative in funzione di volumi, priorità e organico disponibile.
- Gestire presenze, assenze e sostituzioni, garantendo la copertura delle attività.
- Assegnare compiti e risorse sulle diverse linee operative.
- Coordinare il lavoro della squadra durante l'intero turno.

Supervisione delle attività operative

- Presidiare direttamente le aree produttive e logistiche.
- Monitorare l'andamento delle attività di confezionamento e movimentazione.
- Intervenire tempestivamente nella gestione delle criticità operative.
- Garantire ordine, pulizia ed efficienza delle aree di lavoro.

Qualità, sicurezza e procedure

- Assicurare il rispetto delle procedure aziendali, degli standard qualitativi e delle norme igienico-sanitarie.




- Effettuare verifiche di sicurezza a inizio turno e monitorarne il mantenimento durante la giornata.
- Sensibilizzare il personale all'importanza della qualità del prodotto e della sicurezza sul lavoro.

Comunicazione e gestione del team

- Mantenere un costante collegamento con regia operativa, qualità e management.
- Gestire la comunicazione delle variazioni di organico e delle criticità di reparto.
- Favorire un clima di collaborazione e intervenire nella gestione di eventuali conflitti.

Requisiti

- Esperienza maturata come Capoturno, Team Leader, Responsabile di Reparto o Supervisore Operativo in contesti logistici, produttivi o alimentari.
- Esperienza nella gestione di squadre operative.
- Buona conoscenza delle normative sulla sicurezza sul lavoro.
- Ottime capacità organizzative e di pianificazione.
- Buona padronanza degli strumenti informatici e di Excel (filtri, formule e tabelle pivot).
- Familiarità con sistemi gestionali e strumenti di rilevazione presenze.
- Disponibilità a lavorare su turnazioni.

Completano il profilo

Leadership operativa e autorevolezza

Capacità di organizzare e motivare il team

Problem solving e rapidità decisionale

Attenzione a qualità, sicurezza e produttività

Ottime capacità comunicative e relazionali

Approccio pratico e presenza costante sul campo

Cosa offriamo

- Inserimento in una realtà dinamica e in crescita.
- Ruolo chiave all'interno dell'organizzazione operativa.
- Ambiente orientato alla collaborazione, alla qualità e al miglioramento continuo.
- Percorso di crescita professionale e sviluppo delle competenze manageriali. xykwogc
- Ccnl Logistica, RAL 32k-45k

Se ti riconosci in questo profilo e desideri entrare in un contesto sfidante e orientato ai risultati, inviaci la tua candidatura.

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Barista- Pavia
2026-09-14 09:40:54 - Adecco Italia - Pavia
Adecco ricerca risorsa da inserire come barista a Pavia presso clinica. Richiesta disponibilità immediata ed esperienza pregressa nel ruolo. Orario: lunedì/domenica su turnazione tra le 6 e le 20. La mansione [...]
Apprendista agente immobiliare
2026-09-14 09:40:44 - Immobiliare Borgaro - Torino
AFFILIATO TECNORETE DEL GRUPPO TECNOCASA seleziona n. 1 persona da avviare alla carriera di agente immobiliare presso la propria agenzia in Torino zona Madonna di Campagna per ampliamento organico. IL GRUPPO TECNOCA [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per capo turno settore logistica / milano

FACCHINO - PREPARATORE ORDINI PT 30 ORE pom5
2026-09-14 09:40:44 - IN OPERA - Bari
In Opera S.p.A. - Agenzia per il Lavoro, filiale di Pomezia (RM), ricerca per azienda cliente con sede su APRILIA (LT) n° 2 FACCHINO - PREPARATORE ORDINI PT 30 ORE Gli ADDETTI AL FACCHINAGGIO si occuperanno n [...]
Operatore macchine elettroerosione
2026-09-14 09:40:43 - Pasquale - Sacile
Per rinomata azienda del settore utensili si ricerca personale da inserire nella nostra filiale di sacile, la figura verrà affiancata e formata da personale specializzato, preferibile età compresa tra 24/30 anni, [...]