Impiegato ufficio traffico Scandicci (FI)

14 set - Toscana
Brivio & Viganò

Brivio & Viganò, tra i più dinamici operatori nel settore della logistica alimentare, presente quotidianamente su tutto il territorio nazionale grazie a un network logistico consolidato, ricerca uno/una Impiegato ufficio traffico - Scandicci (FI). La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

- Analizzare costantemente, anche tramite strumenti gestionali avanzati, la disponibilità di mezzi, autisti e fornitori, monitorando capacità operative e vincoli logistici.

- Pianificare e coordinare i flussi degli automezzi sulla base delle richieste del cliente, della disponibilità di risorse e dei vincoli operativi

- Gestire la disponibilità del personale viaggiante, pianificando turnazioni, ferie e garantendo il rispetto delle normative su ore di guida e riposo

- Analizzare in modo continuativo le richieste dei clienti, assicurando una risposta tempestiva e coerente con la capacità produttiva aziendale.

- Interfacciarsi con gli uffici competenti (commerciale, operativo, amministrativo, officina, ecc.) per la risoluzione di eventuali criticità o variazioni operative.

- Costruire e mantenere relazioni dirette e costruttive con il personale viaggiante, promuovendo collaborazione, chiarezza e senso di appartenenza.

- Controllare con accuratezza la copertura e la coerenza operativa delle richieste, intervenendo in caso di anomalie o disallineamenti.





- Analizzare i dati di esercizio e contribuire al miglioramento dell’efficienza dei viaggi, ottimizzando tempi, percorsi e costi di trasporto.

- Collaborare attivamente con i colleghi dell’ufficio traffico e con i disponenti esterni, garantendo una comunicazione fluida e orientata al risultato.

- Verificare quotidianamente, tramite strumenti gestionali e satellitari, la coerenza tra pianificazione e consuntivo operativo, segnalando scostamenti e proponendo azioni correttive.

Requisiti

- Diploma in ambito amministrativo/economico

- Esperienza di almeno 3 anni in ufficio traffico in ruoli analoghi nel settore trasporti

- Conoscenza normaive sui tempi di guida e riposo e della documentazione di trasporto

- Conoscenza pacchetto office 365

- Conoscenze amministrative

Capacità e competenze

- Capacità di gestione delle priorità e di gestione efficace del tempo

- Pianificazione

- Precisione, accuratezza e attenzione al dettaglio

- Problem Solving

- Gestione dello stress

- Analisi

- Time management e organizzazione

- Assertività

- flessibilità

- Capacità relazionali

- Propensione al lavoro in team

- Problem solving

- Orientamento al risultato

Sede di lavoro: Scandicci (FI)

#J-18808-Ljbffr

RESPONSABILE SEGRETERIA GENERALE

29 set - Roma
Fondazione Lavoro

Estetista Junior (f,m,nb)

29 set - Roma
Randstad Italia

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per impiegato ufficio traffico scandicci (fi) / toscana

COMUNE DI TRIESTE - CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER 2 POSTI A TEMPO PIENO E INDET. DI ''FUNZIONARIO DIRETTIVO (TECNICO)'' CATEGORIA D, ADDETTO A ELABORAZIONI CARTOGRAFICHE E GESTIONE DATI TERRITORIALI

29 set - Trieste
Dipartimento della Funzione Pubblica

Barista/Cameriere

29 set - Arona
presta&camelia