Stage - Technical Analyst
Pubblicato il 14-09-2026 - Volkswagen Group Italia in Castel D'Azzano
Volkswagen Group Italia, parte del Gruppo Volkswagen, è un’azienda automotive che guarda al futuro della mobilità.
Il suo CV è pronto? Se sì, e se è convinto/a che questo sia il ruolo giusto per lei, si candidi il prima possibile.
Rappresentiamo 6 brand: Volkswagen, Volkswagen Veicoli Commerciali, Škoda, SEAT, CUPRA e Audi.
Offriamo veicoli, ricambi, accessori e servizi dei nostri marchi e forniamo assistenza qualificata attraverso una solida rete di Concessionari e Service Partner.
La nostra priorità è la soddisfazione dei clienti, il nostro focus è la sostenibilità economica, ambientale e sociale.Stiamo cercando giovani talenti con la passione per l'Automotive che vogliano fare parte del Team Group Service.
L’opportunità di stage prevede un percorso di graduale crescita e autonomia volto ad acquisire competenze relative al settore Automotive, affiancando i professionals nell'area Qualità Tecnica Prodotto.Nello specifico ti occuperai di:Supporto all'Ufficio Tecnico nelle attività di consulenza tecnica alla Rete e monitoraggio qualità
• AnalisiQualità Prodotto
• Analisi dati qualitativi e quantitativi prodotti dalla Rete
• Raccolta e preparazione materiale per gli aggiornamenti tecnici alla Rete
• Apprendimento dei sistemi e applicazioni a supporto della diagnosi e riparazione del prodotto.Cosa richiediamo?Laurea in Ingegneria meccanica/elettronica o diploma a indirizzo tecnico
• Conoscenza della lingua Inglese
• Approfondita conoscenza del Pacchetto Office, in particolare di Excel a livello avanzato
• Ottima capacitàdi analisi, problem solving e attitudine al lavoro in team completano il profilo.Cosa offriamo?Durata dello stage di 6 mesi con inizio a Ottobre 2026;
Sede di lavoro a Verona
• Lavoroda remoto fino a 8 giorni al mese
• Colloqui di feedback per valutare l’andamento del proprio percorso
• Formazione obbligatoria
• Mensa aziendalegratuita e prezzi agevolati per il take-away
• Orario di lavoro di 38 ore settimanali, venerdì con orario ridotto, flessibilità di entrata
• Networking con colleghi e attività sia durante l’orario di lavoro che extra-lavorativo.La tua autenticità, sempre! xlwpduy Diamo il benvenuto a tutte le persone alla ricerca di lavoro e di possibilità formative, comprese persone con disabilità e appartenenti alle altre categorie protette (L.
68/99), minoranze e tutti gli orientamenti sessuali e identità di genere (D.
Lgs.
198/2006).
