Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per solution architect / chiusano di san domenico

Solution Architect

Pubblicato il 14-09-2026 - agap2 Italia in Chiusano di San Domenico

- Sede di lavoro: Napoli
- Modalità di lavoro: Ibrida (2 giorni in presenza, 3 giorni in smart working)
- Contratto: Tempo Indeterminato

Chi siamo

Se pensa di essere il profilo ideale per la seguente opportunità, si candidi dopo aver letto la descrizione completa.

Per una nostra importante azienda cliente leader nel proprio settore, siamo alla ricerca di un Solution Architect di talento.

Il Ruolo In qualità di Solution Architect, sarai il punto di riferimento per il disegno e l'evoluzione dell'ecosistema applicativo enterprise. Lavorerai a stretto contatto sia con gli stakeholder di business che con i team di sviluppo, traducendo i requisiti strategici in soluzioni architetturali solide, scalabili, resilienti e cloud-native.

Responsabilità Chiave

- Disegno Architetturale End-to-End: Progettare architetture applicative enterprise complesse, garantendo scalabilità, sicurezza e alta affidabilità.
- Integrazione di Sistemi: Definire le strategie di integrazione tra sistemi ERP, CRM, piattaforme legacy e applicazioni custom, utilizzando Enterprise Integration Patterns e architetture event-driven.
- Technical Leadership & Mentoring: Guidare i team di sviluppo nell'adozione di best practice di sviluppo, pattern architetturali e metodologie DevOps.
- Governance e Linee Guida: Definire roadmap architetturali, standard tecnologici e garantire la compliance e la sicurezza applicativa.
- Orchestrazione dei Requisiti: Collaborare con il business per raccogliere, analizzare e formalizzare i requisiti tecnici e funzionali, mediando tra necessità di business e vincoli tecnologici.

Requisiti Richiesti

Esperienza

- Almeno 7 anni di esperienza in ambito software engineering e architetture enterprise.
- Almeno 3 anni di esperienza in ruoli di Architect,



Technical Lead o Solution Architect.

Competenze Tecniche
- Architetture Distribuite: Profonda conoscenza di Microservices Architecture, Domain-Driven Design (DDD), Hexagonal Architecture e Clean Architecture.
- Sviluppo & Linguaggi: Solida esperienza di sviluppo software (es. PHP, Java, TypeScript) e dei principali Web Framework (React o Vue).
- Cloud & DevOps: Esperienza consolidata nella progettazione di architetture cloud-native su AWS, containerizzazione e orchestrazione (Docker, Kubernetes) e pratiche CI/CD.
- Integration & API: API Design, API Management e architetture event-driven.
- Framework di Governance: Conoscenza dei framework architetturali enterprise (la certificazione TOGAF costituirà un forte titolo preferenziale).

Competenze Trasversali (Soft Skills)
- Eccellenti capacità di Stakeholder Management e comunicazione a diversi livelli (tecnico e business).
- Spiccate doti di leadership, attitudine al mentoring e capacità di guidare processi decisionali complessi.
- Problem solving e visione strategica orientata al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Cosa offriamo
- Piani di aggiornamento continuo.
- Flessibilità oraria e un modello ibrido reale (3 giorni di smart working a settimana).
- Pacchetto retributivo competitivo.

La retribuzione per questo ruolo è compresa tra 50.000 e 60.000€. La posizione è inquadrata nell'ambito del CCNL Commercio e Terziario applicato dalla nostra società. Il posizionamento all'interno del range sarà definito in base alle competenze tecniche, all'esperienza specifica nel ruolo e agli esiti del processo di selezione, secondo criteri oggettivi e neutri. xkiyazw In presenza di profili con caratteristiche eccezionali rispetto al range indicato, potrà essere valutata una revisione previa approvazione interna.

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Impiegato/a full time Teleselling
2026-09-15 09:40:52 - Switch on srls - Padova
Siamo alla ricerca di 2 nuove persone da inserire nel nostro ufficio commerciale interno. Offriamo un percorso formativo completo, affiancamento continuo e concrete possibilità di crescita professionale. Dopo una [...]
Agenti con fisso mensile per nuove costruzioni
2026-09-15 09:40:44 - Immobildream Re - Roma
Immobildream seleziona Agenti Immobiliari con esperienza nella vendita di immobili di nuova costruzione, dotati di autonomia nella gestione dei clienti, appuntamenti e trattative, per raggiungere i risultati concret [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per solution architect / chiusano di san domenico

Cameriera/ere
2026-09-15 09:40:43 - BUONO LUIGI & C. - Salerno
Siamo alla ricerca di una cameriera da inserire nel nostro team. Requisiti: Esperienza, anche minima, nel ruolo Buone capacità relazionali e attitudine al lavoro di squadra Serietà, puntualità e dispo [...]
Aiuto cuoco e cameriera
2026-09-15 09:40:40 - FAGI - Torino
Si ricerca per un ristorante una persona come aiuto cuoco ed una come cameriere entrambe con esperienza nel settore [...]