Performance Test Engineer

14 set - Roma
ADENTIS Italia

CHI SIAMO Di seguito, troverà un'analisi completa di tutti i requisiti per i potenziali candidati e le istruzioni su come candidarsi. In bocca al lupo!

ADENTIS Italia è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo

MoOngy .

Presente in 14 paesi europei con oltre 9.500 dipendenti, abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a

Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.

Ruolo

Performance Test Engineer

Luogo

Roma

IL TUO RUOLO

Siamo alla ricerca di un/una

Performance Test Engineer con solide basi sistemistiche , capace di orchestrare l'intero ecosistema di performance testing.

La risorsa non si limiterà all'esecuzione dei test, ma sarà responsabile dell'intero ciclo di vita delle attività di testing: dal setup infrastrutturale (Linux/Windows), alla definizione dei KPI, fino all'analisi avanzata dei dati di osservabilità e delle performance applicative e sistemistiche.

Responsabilità

Definizione dei KPI e progettazione di scenari complessi:

Load Test

Stress Test

Spike Test

Failover Test

Endurance Test

Setup, manutenzione e ottimizzazione degli ambienti di test (Linux e Windows)

Sviluppo di script avanzati per il performance testing tramite Apache JMeter

Analisi dei log di sistema e applicativi

Monitoraggio delle performance tramite strumenti di osservabilità

Gestione della reportistica e tracciamento attività su Jira

Collaborazione con team di sviluppo, operations e architettura

Requisiti





Esperienza consolidata di almeno 4 anni su sistemi

Unix/Linux e Windows

Configurazione e gestione di: IIS, JBoss, Java Microservices, Redis, Windows Failover Cluster e Kafka

Ottima capacità di interrogazione DB relazionali e NoSQL come: S QL Server e MongoDB

Scripting avanzato con Apache JMeter o strumenti similari

Scripting in Bash e/o PowerShell

Esperienza consolidata con Grafana, Prometheus, InfluxDB, Telegraf o Chronograf

Conoscenza di sistemi di logging come ElasticsearchE e Graylog

Ottima conoscenza della lingua inglese.

Cosa offriamo?

Una RAL compresa fra

30.000€ e 38.000€

commisurata all'esperienza maturata + Buoni Pasto.

contratto a tempo indeterminato e collaborazione in partita iva

Inserimento in un contesto tecnologico e internazionale in continua crescita

Formazione continua su tecnologie cloud e infrastrutturali

Possibilità di crescita professionale verso ruoli sistemistici avanzati o cloud engineer Un ambiente cooperativo, dinamico e attento al benessere delle persone The world needs you

ADENTIS Italia è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. xrdztoy Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.

Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.

I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.

Impiegato/a full time Teleselling

15 set - Padova
Switch on srls

Agenti con fisso mensile per nuove costruzioni

15 set - Roma
Immobildream Re

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per performance test engineer / roma

Cameriera/ere

15 set - Salerno
BUONO LUIGI & C.

Aiuto cuoco e cameriera

15 set - Torino
FAGI